Ci sono 33 contenuti per questo argomento
I risparmi sono una cosa molto buona soprattutto se i tuoi genitori li hanno fatti per te.
Frasi sui genitoriFrasi sul risparmio
Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno, ci devi essere e basta. La vita è sua e deve viverla come vuole.
Di
Vasco Rossi
Nell'Islam non esistono costrizioni. Nessuno ha il diritto di obbligarvi a dire preghiere, né Dio né vostro padre. Quindi siete liberi, pensateci; la cosa fondamentale è non rubare, non mentire, non picchiare chi è debole e chi è malato, non tradire, non calunniare chi non ha fatto nulla, non maltrattare i propri genitori e soprattutto non commettere ingiustizie.
Frasi sui genitoriFrasi sul tradimento
I padri e le madri sono tipi strani: anche se il figlio è il più orribile moccioso che si possa immaginare, sono convinti che si tratti di un bambino stupendo. Niente di male: il mondo è fatto così. Ma quando dei genitori cominciano a spiegarci che il loro orrendo pargolo è un autentico genio, viene proprio da urlare: Presto, una bacinella! Ho una nausea tremenda!
Frasi sui genitoriFrasi sulla nausea
Di
Roald Dahl
I giovani hanno sempre lo stesso problema: come riuscire a ribellarsi e conformarsi al tempo stesso. Adesso lo hanno risolto ribellandosi ai genitori e copiandosi a vicenda.
Frasi sui genitoriFrasi sulle copie
Cosa dico ai genitori che continuano a tirare insulti contro di me? Sappiate che in ogni casa, seppur voi non ne siate a conoscenza, c'è sì una Bibbia, ma anche un album di Marilyn Manson.
Frasi sui genitori
Sono diventato quello che sono, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio.
Frasi sui genitori
Di
Luca Toni
Voglio bene ai miei genitori eppure sono in disaccordo praticamente su tutto ciò in cui loro credono.
Frasi sui genitori
Di
Kurt Cobain
Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com'è stata la mia infanzia schifa e che cosa facevano i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non mi va proprio di parlarne. Primo, quella roba mi secca, e secondo, ai miei genitori gli verrebbero un paio di infarti per uno se dicessi qualcosa di troppo personale sul loro conto.
Frasi sui genitoriFrasi sull'infanzia
Tutto quello che un individuo è, in bene o in male, lo è per aver ricevuto dai suoi genitori alcune molecole e per aver subìto alcune influenze esterne. Le nostre ricompense o i nostri castighi derivano sempre dalla chimica e dalla sorte.
Di
Jean Rostand
Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Da piccolo il maestro diceva ai miei genitori che io disturbavo la classe e non ascoltavo niente, ma non è vero... ero in ultima fila e ascoltavo sempre la house... vabbé magari disturbavo un po?, però poi tutti capiscono se le cose gliele spieghi, così mi sono comprato le cuffie.
Frasi sui genitori
Il modo migliore per iniziare la giornata è affacciarsi dalla finestra della casa dei miei genitori ad Ascoli Piceno. Il paesaggio è straordinario e, per me che vivo a Milano tra cemento e palazzi, piuttosto insolito. Mi piace starmene tranquillo a osservare il fiume Tronto che scorre nel bosco. Subito dopo faccio colazione, sempre la stessa da anni e sempre a casa: un bicchiere di latte freddo con il Nesquik sciolto dentro e una ciambella. Non esco volentieri e nella mia città natale vengo soprattutto per ricaricare le batterie.
Se i genitori riuscissero soltanto a capire quanto annoiano i loro figli.
Frasi sui genitori
I genitori che si aspettano riconoscenza dai figli (e alcuni addirittura la pretendono) sono come quegli usurai che rischiano volentieri il capitale per incassare gli interessi.
Frasi sui figliFrasi sui genitori
Di
Franz Kafka
Le gioie dei genitori sono segrete, e così i loro dispiaceri e timori; le prime non le sanno e i secondi non li vogliono esprimere.
Frasi sui dispiaceriFrasi sui genitori
I miei genitori si trasferirono a Los Angeles quando ero molto giovane, ma ho trascorso ogni estate con i miei nonni, e mi piaceva molto stare con mio nonno in azienda a Longview. È andato in pensione dalla ferrovia e aveva una piccola fattoria con alcune mucche e alcuni maiali. Ricordo che una parte della mia giovinezza fu dedicata ad alimentare maiali e arare i campi: oggi quella è una parte di me.
Frasi su Los AngelesFrasi sui genitori
Mi domando, ma i genitori dei sette nani erano ubriachi quando han scelto quei nomi lì per i loro figli?
Frasi sui genitoriFrasi sull'ubriachezza
Di
Fabio Fazio
Se l'ira dei genitori verso i figli è giustificata, è veramente sciocco se i figli oppongono resistenza e non chiedono scusa. Se l'ira non è giustificata, ma senza ragione, è una cosa veramente ridicola prendere atteggiamenti di sfida esasperandone col proprio risentimento l'irragionevolezza, e non cercare di mitigarla in altri modi mostrando buona volontà.
Di
Epicuro
Yu Tse disse: Fra quanti rispettano il padre, la madre e i fratelli, pochi davvero trasgrediscono ai propri superiori! E non si è ancora visto un uomo che non volendo trasgredire ai superiori provochi poi del disordine. Per il signore tutto ciò è fondamentale: è infatti da questo che nasce la «norma». Il rispetto verso i genitori e verso i fratelli è infatti la base della superiorità.
Di
Confucio
Avrei potuto gridare per strada qualsiasi cosa senza che nessuno mi sentisse, senza che nessuno alzasse un dito. non si può dire che avrebbero dovuto. non chiedevo amore. ma c'era qualcosa di molto strano. i libri non ne avevano mai parlato. i genitori non ne avevano mai parlato. i ragni sì. vaffanculo.
Frasi sui genitori
Non abbiamo la facoltà di sceglierci da soli i genitori purtroppo. Se non esistessero i genitori non ci sarebbe nemmeno la psicanalisi.
Frasi sui genitori
La vita sprecata dei genitori ha un'influenza molto forte sul comportamento dei loro figli.
I miei genitori mi hanno dato un nome africano, Barack, che vuol dire "benedetto" pensando che in un'America tollerante il nome che si porta non sia un ostacolo al successo. Hanno immaginato che sarei andato nelle migliori scuole del paese anche se non erano ricchi, perché in un'America generosa non si ha bisogno di essere ricchi per realizzare le proprie potenzialità.
Di
Barack Obama
Dopo tutto, non vi sono figli illegittimi, ma solo genitori illegittimi.
Frasi sui figliFrasi sui genitori
Lei ha ragione, signore: mio padre era un meticcio, sua madre era una negra, e i suoi genitori erano due scimmie. Dunque il mio pedigree comincia esattamente dove finisce il suo. [A un uomo che lo insultava perché Dumas discendeva da una schiava di colore]
Frasi sui genitoriFrasi sulle scimmie
Non esiste lequazione povertà-crimine. Quando vedo i genitori che la domenica mattina portano i ragazzi ai centri commerciali e non a messa come accadeva nel passato, capisco molte cose. Questo accade ormai in tutto il mondo, in Italia come in America
Frasi sui genitoriFrasi sul crimine
Di
Abel Ferrara
La prima volta che andai a Scampia non fu per fare sopralluoghi per il film ma per cercare la droga. Ero un tossico e in quanto tale un criminale. Anche per questo ho spettacolarizzato nei miei film la criminalità, ero anche io uno di loro.
Frasi sui genitoriFrasi sul crimine
Di
Abel Ferrara