Ci sono 23 contenuti per questo argomento
Molte persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.
Frasi sul cavallo
Frasi sulla tigre
Di
Winston Churchill
Il cavallo con più rabbia galoppava fuori porta | e lasciava il suo ricordo nella nebbia, | le persiane ormai serrate inventavano la notte, | solo il fiume vomitava i suoi rifiuti. [da Anche questo è sud]
Di
Rino Gaetano
Col tempo anche il giovenco più scontroso viene all'aratro ed il cavallo impara a poco a poco a tollerare il morso.
Frasi sui morsi
Frasi sul cavallo
La superbia andò a cavallo e tornò in yacht.
Frasi sul cavallo
Frasi sulla superbia
I maniscalchi ci davano a manovrare la leva del mantice che soffiava sul fuoco cupi respiri di organo. Il cavallo stava fuori legato alla boccola del morso con le vene che il vento freddo rabbrividiva sotto la pelle. Si scalfiva l'unghia fino a ritrovare l'anima bianca e tenera. Il ferro rosso premuto sulla pianta dello zoccolo ci saziava di fumo e di odore.
Rileggendo dalla fine l'ultimo capitolo ed esaminando il tessuto della sua stesura, mi rendo conto che è necessario venga inserita una buona quantità di argomenti eterogenei, per mantenere quel giusto equilibrio fra saggezza e follia, senza il quale il libro non resisterebbe un solo anno: né sarà una povera digressione furtiva (che se non fosse per il nome, non impedirebbe a nessuno di procedere indisturbato sulla strada maestra del re) a servire allo scopo - no; se di digressione deve trattarsi, che sia una buona digressione vivace, dove né il cavallo né il cavaliere possano esser presi se non di rimbalzo.
Frasi sul cavallo
La prova inconfutabile dell'intelligenza del cavallo consiste nel fatto che questo nobile animale aveva paura dell'automobile fin dal tempo in cui gli uomini non facevano che riderne.
Frasi sul cavallo
Frasi sulle prove
Di
Jean Rostand
Rido di cose che agli altri fanno vomitare. Tipo quello che decise di fare il fantino: l'unico problema era che il suo cavallo voleva saltare con lo stile Fosbury.
Frasi sul cavallo
Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Di
Gene Gnocchi
Nei film western è permesso baciare il tuo cavallo, ma mai la tua ragazza.
Frasi sui film
Frasi sul cavallo
Di
Gary Cooper
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Frasi sul cavallo
Frasi sulla costanza
Il paese era molto giovane, i soldati a cavallo erano la sua difesa, il verde brillante della prateria dimostrava in maniera lampante l'esistenza di Dio, del Dio che progetta la frontiera e costruisce la ferrovia.
Poi il Gran Lombardo raccontò di sé, veniva da Messina dove si era fatto visitare da uno specialista per una sua speciale malattia dei reni, e tornava a casa, a Leonforte, era di Leonforte, su nel Val Demone tra Enna e Nicosia, era un padrone di terre con tre belle figlie femmine, così disse, tre belle figlie femmine, e aveva un cavallo sul quale andava per le sue terre, e allora credeva, tanto quel cavallo era alto e fiero, allora credeva di essere un re, ma non gli pareva che tutto fosse lì, credersi un re quando montava a cavallo, e avrebbe voluto acquistare un'altra cognizione, così disse, acquistare un'altra cognizione, e sentirsi diverso, con qualcosa di nuovo nell'anima, avrebbe dato tutto quello che possedeva, e il cavallo anche, le terre, pur di sentirsi più in pace con gli uomini come uno, così disse, come uno che non ha nulla da rimproverarsi.
Frasi sui rimproveri
Frasi sul cavallo
Un buon cavallo non è molto adatto per saltare una sponda se lasciato alla guida di se stesso; io ho lasciato che il mio prendesse la sua strada.
Frasi sul cavallo
Di
Buffalo Bill
Mia cugina è andata a cavallo nuda e poi ha fatto il purè perche si è schiacciata la patata...
Frasi sul cavallo
Di
Bruno Arena
Infelice è il cavallo il cui padrone non ha occhi, perché non ingrasserà mai.
Frasi sul cavallo
Il vecchio cavallo ha trascinato un pesante carico in questa pesante strada, ma è ancora capace di lavorare.
Frasi sul cavallo
C'era un bambino che sognava, un cavallo di cartone. Apri gli occhi il bimbo e più non vide il cavallino, un cavallino bianco. Il bimbo tornò a sognare; per il crine l'afferrava... Ora non mi sfuggirai! Appena l'ebbe afferrato, il bimbo si svegliò. A veva chiuso il pugno. Il cavallino volò! Serio serio restò il bimbo pensando che non è vero un cavallino sognato.
Uno storico latino, Dione Cassio, racconta che Giulia Domna fa l'amore con Caracalla nel sangue di suo figlio Geta, assassinato da Caracalla. Ma Giulia Domna non ha mai fornicato che con la regalità, quella del sole prima, di cui essa è figlia; quella di Roma poi, ch'essa ricopre come un cavallo copre una giumenta.
Frasi sul cavallo