Ci sono 47 contenuti per questo argomento
Il vino migliore è il più vecchio, l'acqua migliore è la più nuova.
Frasi sul vinoFrasi sull'acqua
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino!
Frasi sul vinoFrasi sull'acqua
Di
Victor Hugo
L'umanità rischia un effetto a catena distruttivo: esaurimento di energia, di acqua potabile, di alimenti base per soddisfare consumismi alimentari errati.
Frasi sull'acquaFrasi sull'energia
Già i Giochi e le Ferie Latine erano stati rinnovati, già l'acqua del lago Albano era stata dispersa per i campi, già il destino incombeva su Veio.
Frasi sui laghiFrasi sull'acqua
Di
Tito Livio
Come puoi decidere di fare un figlio se non fanno altro che dire che fra vent'anni finisce l'acqua, tra trentacinque arriva l'asteroide e tra mille si spegne il sole. A questo lo lascio senza luce, acqua e gas?
Frasi divertentiFrasi sull'acqua
L'altro giorno al mare ho fatto un tuffo e sott'acqua ho trovato un marocchino che voleva lavarmi il vetro della maschera.
Frasi sull'acquaFrasi sulle maschere
Di
Teo Teocoli
Puoi condurre un cavallo all'acqua ma non puoi obbligarlo a bere.
Di
Stephen King
A me nella vita è riuscito tutto facile. Le difficoltà me le sono scrollate di dosso, come acqua sulle ali di un'anatra.
Anna che in bianco drappo si avvolge e abbandona | i dormenti capelli sugli occhi male aperti, | contempla le sue braccia mollemente adagiate | sulla pelle incolore del ventre discoperto. || Ella vuota, ella riempie d'ombra il suo petto lento, | e come un ricordo che preme le sue carni, | una bocca spezzata e piena d'acqua ardente | svolge il sapore immenso ed il riflesso dei mari. || Alfine in abbandono, libera d'esser nuova, | l'addormentata sola dall'ombre colorate | fluttua sul grigio letto e con un labbro riarso | nella tenebra sugge un soffio amaro di fiore. || E sul lenzuolo dove increspa l'alba insensibile, | cade, d'un braccio gelido sfiorato di carminio, | la rilassata mano cui sfugge la delizia | tra le sue dita ignude spogliate dall'umano. (da Anna)
Di
Paul Valéry
Che begli occhi azzurri... Evidentemente avrà il cervello pieno d'acqua.
Frasi sul cervelloFrasi sull'acqua
Di
Mr. Forest
Sii come una papera. Calma sulla superficie dell'acqua e, sotto, sempre con le zampe in movimento.
Frasi sull'acquaFrasi sulla calma
Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua bevuta moderatamente, non è nociva.
Di
Mark Twain
L'acqua aspira a diventare vapore e il vapore a ridiventare acqua.
Frasi sul vaporeFrasi sull'acqua
Siamo solo sassolini buttati nel mare, che fanno increspare l'acqua.
Frasi sull'acqua
Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.
Se fossi contrario all'alcool, forse non sarei tornato vivo dall'America, tanto era forte la dissenteria che mi procurai bevendo acqua infetta.
Frasi sull'acquaFrasi sull'America
L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente.
Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli - essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei.
Frasi sugli ostacoliFrasi sull'acqua
Di
Laozi
Fidarsi di qualcuno è come tenere dell'acqua nelle mani chiuse a coppa: è facile perderla irrimediabilmente. [Tratta da "Codice a zero"]
Di
Ken Follett
Per aver successo bisogna aggiungere acqua al proprio vino, finché non c'è più vino.
Frasi sull'acqua
Di
Jules Renard
L'amicizia che scorre dal cuore non può congelarsi nelle avversità, così come l'acqua che scorre dallo spirito non può ghiacciare in inverno.
Com'è bello questo piccolo paesaggio / Questi due scogli questi pochi alberi / e poi l'acqua e poi il fiume / com'è bello / Pochissimo rumore un po' di vento / e molta acqua / È un piccolo paesaggio di Bretagna / può stare nel palmo della mano / quando lo si guarda da lontano / Ma avvicinandosi / non si vede più nulla / si urta contro uno scoglio / o contro un albero / ci facciamo male è peccato / [...]
Noi dimentichiamo che il ciclo dell'acqua e il ciclo della vita sono una cosa sola.
Frasi sull'acquaFrasi sulla vita
In mezzo al mare l'acqua è azzurra come i petali dei più bei fiordalisi e trasparente come il cristallo più puro; ma è molto profonda, così profonda che un'anfora non potrebbe raggiungere il fondo; bisognerebbe mettere molti campanili, uno sull'altro, per arrivare dal fondo fino alla superficie. Laggiù abitano le genti del mare. Raggiungemmo Napoli, proprio mentre il Vesuvio era in piena attività: la lava scendeva dal monte oscuro, tracciando radici di fuoco al pino di fumo. Andai a vedere l'eruzione con Hertz e qualche altro scandinavo: la strada sale tra i vigneti e oltrepassa edifici isolati. Ben presto la vegetazione diede luogo ad arboscelli non più grandi di giunchi, e il crepuscolo era una meraviglia per gli occhi.
L'Inferno non è che il Paradiso capovolto. Una spada riflessa nell'acqua prende figura di croce.
Fino a quando la macchina è presente, si ha l'obbligo di usarla. Nessuno attinge acqua dal pozzo, quando si può girare un rubinetto.
Frasi sul pozzoFrasi sull'acqua
Mi dispiace esclamò un italiano che non sia peccato bere l'acqua: come sarebbe gustosa!
Frasi sul bereFrasi sul peccatoFrasi sull'acqua