logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulle avversità

Ci sono 36 contenuti per questo argomento
Più non ti affliggere per ciò che hai fatto:le rose hanno spine e le argentee fonti fango,nuvole ed eclissi macchiano e luna e sole,e il ripugnante bruco vive nel bocciolo più dolce.Tutti commettono colpe, e anch'io in questo,giustificando con paragoni la tua trasgressione,corrompendo me stesso nel medicare il tuo malanno,scusando i tuoi peccati oltre misura;poiché alla tua colpa sensuale io porto senso,e la tua parte avversa diventa il tuo avvocato,e contro me stesso intento causa legale.Tale guerra civile è nel mio amore e odioche complice devo per forza diventaredi quel dolce ladro che amaramente mi deruba.
#Frasi sulla complicità#Frasi sulla sensualità#Frasi sulle avversità
Ebbene, ormai mancano solo due mesi alla celebrazione del 50° anniversario della conquista, ma, dall'aria che tira, già sembra di poter dire che ogni divergenza sui fatti del K2 verrà, maldestramente come sempre, insabbiata e dunque ignorata nei testi ufficiali. E con ciò quel siffatto CAI, commemorando l'impresa del 1954, ancora una volta vorrà farci credere di aver assolto totalmente i suoi obblighi, il suo dovere morale sulla tanto avversata – ma che rimarrà insoluta – questione K2.
#Frasi sulle avversità
[Sul campione di scacchi Bobby Fischer] Nella estrema frontiera dei quozienti di intelligenze raggiunta soltanto da personaggi come Einstein, della memoria assoluta, della arroganza infinita del divo timido, Bobby Fischer si perdette. La sua mente costruita per calcolare le variazioni e le combinazioni possibile di pedoni, torri, regine e re arrivando a ridicolizzare il primo "computer scacchista" costruito dal Mit di Boston, si rivoltò contro di lui, come in una malattia autoimmunitaria del genio, cacciandolo in un labirinto di paranoia dal quale neppure lui avrebbe saputo più uscire. Si convinse di essere perseguitato dal governo americano, nonostante il Congresso avesse votato addirittura una legge «ad personam» per riconoscerlo come unico vero campione del mondo di scacchi. Sprofondò nel «complottismo» più torvo, vedendo la mano dello "sporco ebreo" dietro ogni catastrofe della storia e dietro ogni sua avversità.
#Frasi sui calcoli#Frasi sui labirinti#Frasi sull'arroganza#Frasi sulle avversità
Il poeta ha le sue giornatecontate,come tutti gli uomini;ma quanto,quanto variate!L'ore del giorno e le quattro stagioni,un po' meno di sole o più di vento,sono lo svago e l'accompagnamentosempre diverso per le sue passionisempre le stesse;ed il tempo che faquando si leva, è il grande avvenimentodel giorno, la sua gioia appena desto.Sovra ogni aspetto lo rallegra questod'avverse luci, le belle giornatemovimentatecome la folla in una lunga istoria,dove azzurro e tempesta poco dura,e si alternano messi di sventurae di vittoria.Con un rosso di sera fa ritorno,e con le nubi cangia di colorela sua felicità,se non cangia il suo cuore.Il poeta ha le sue giornatecontate,come tutti gli uomini;ma quanto,quanto beate!
#Frasi sulla folla#Frasi sulle avversità
Un mercantile giapponese era stato silurato durante la Seconda guerra mondiale e giaceva sul fondo del porto di Tokyo con un grosso buco nello scafo. Una squadra di ingegneri viene convocata per riportare a galla il vascello danneggiato. Uno di loro, per affrontare il problema, ricorda di aver visto un cartone animato di Paperino quando era piccolo e c'era una nave affondata con un buco nello scafo e per riportarla a galla l'hanno riempita di palline da ping-pong. Gli altri ingegneri, assai scettici, si mettono a ridere ma uno di essi è disposto a provare. Certo, dove diavolo potevano trovare venti milioni di palline da ping-pong se non a Tokyo? E quella è stata la soluzione ideale. Le palline furono sparate nello scafo e la nave tornò a galla. Morale: le soluzioni dei problemi si trovano nei posti più impensati. E inoltre, credi in te stesso anche nelle peggiori avversità.
#Frasi sugli ingegneri#Frasi sul Giappone e sui giapponesi#Frasi sulle avversità#Frasi sulle soluzioni