logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulla Befana

Ci sono 5 contenuti per questo argomento
Caro babbo, fa che Marzullo si tagli i capelli e che Crepet cambi mestiere. Se ti avanza del tempo se facessi smettere di cantare la Lecciso e ballare la De Filippi te ne sarei grata. Ora ti lascio caro Babbo Natale, se non puoi esaudire tutti questi desideri, fa niente: mi hanno detto che la felicità sta dietro l'angolo, fammi sapere solo in quale quartiere. Saluti a te e a quella befana di tua sorella. PS: Se puoi mandare a Torino un po' di neve, che lì di bianco c'è rimasta solo la forfora di Chiamparino. PPS: Il cardinal Ruini mi ha chiesto, visto che lui ha risposte per tutti, se gli puoi mandare Trivial Pursuit per fare bella figura con gli amici.
#Frasi su Torino#Frasi sui capelli#Frasi sulla Befana#Frasi sulle risposte
In ogni casa elegante c'è la porta principale per i signori, e c'è la porticina di servizio per i fornitori; ma non deve mancare la porta celeste per gli dei. Si potrebbe dire che la cappa del camino è il tunnel che congiunge la terra al cielo. [...] Per colpa di certe convenzioni, e d'una diffusissima mancanza di coraggio ascensionale, forse questa porta è poco adoperata. Ciò non toglie che la porta della Befana sia la vera porta principale: la porta che si apre sull'universo.
#Frasi sull'eleganza#Frasi sulla Befana
Di Gilbert Keith Chesterton
Mi hanno detto, cara Befana,che tu riempi la calza di lana,che tutti i bimbi, se stanno buoni,da te ricevono ricchi doni.Io buono sono sempre statoma un dono mai me l’hai portato.Anche quest’anno nel calendariotu passi proprio in perfetto orario,ma ho paura, poveretto,che tu viaggi in treno diretto:un treno che salta tante stazionidove ci sono bimbi buoni.Io questa lettera ti ho mandatoper farti prendere l’accelerato!O cara Befana, prendi un treninoche fermi a casa d’ogni bambino,che fermi alle case dei poveretticon tanti doni e tanti confetti.
#Frasi sui doni#Frasi sul calendario#Frasi sulla Befana