Ci sono 26 contenuti per questo argomento
Ti auguri sempre che il cinema sia una delle cose che possono restare. Essendo cresciuto con il cinema, a rischio di essere banale, per me ha sempre il suo fascino stare in una stanza buia e ascoltare e vedere qualcosa. Io spero sempre di trovare lì delle risposte e delle sicurezze.
Di
Tim Burton
Non devesi ascoltare la voce del cuore quando essa può nuocere al popolo.
Frasi sull'ascoltareFrasi sulla voce
È stato sempre un mio dono quello di saper ascoltare la musica. Non so da dove viene. C'è e non mi faccio domande.
Frasi sull'ascoltare
Di
Miles Davis
Mai, mai ascoltare nessuno di quelli che cercano di scoraggiarti.
Frasi sull'ascoltare
Di
Mariah Carey
Conversare mi annoia, preferisco ascoltare e cogliere negli altri sfumature inedite. Rimanere in silenzio mi ha aiutato a superare la timidezza, non quella fisica perché sono una ex atleta e ho un buon rapporto col mio corpo, ma quella della parola: per me dire ti amo era, ed è, ancora complicato, mentre "je t'aime" in fondo non significava nulla
Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.
Non ascolto ciò che dicono i critici d'arte. Non conosco nessuno che ha bisogno di un critico per capire cos'è l'arte.
Frasi sull'ascoltare
Non si può percepire nessuna singola parola senza ascoltare il Figlio che è la Parola.
Frasi sull'ascoltare
Chi non vuole ascoltare prima Dio, non ha nulla da dire al mondo.
Frasi sull'ascoltare
Di
Hans Urs von Balthasar
La moltitudine è sempre pronta ad ascoltare l'uomo forte, che sa imporsi a lei. Gli uomini riuniti in una folla perdono tutta la forza di volontà e si rimettono alla persona che possiede la qualità che ad essi manca.
Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole.
Non si troverà mai la pace interiore fino a quando non si imparerà ad ascoltare il cuore.
Frasi sull'ascoltareFrasi sulla pace
Sono nel mio mondo, ascolto solo il mio silenzio, c'è un pensiero molto violento che sta combattendo con il mio spirito.
Frasi sull'ascoltareFrasi sullo spirito
Il grande segreto del recitare è ascoltare la gente
Frasi sull'ascoltareFrasi sulla gente
Di
Eli Wallach
L'esperienza mi ha insegnato alcune cose. Una è quella di ascoltare la propria pancia, non importa come suoni bene sulla carta. La seconda è che si sta generalmente meglio attaccati a ciò che si conosce. E la terza è che a volte i migliori investimenti sono quelli che non si fanno.
Di
Donald Trump
A farci stare in palpiti sono le favolose circostanze del dramma, quale non abbiamo finora conosciuto che nei libri e nei film di fantascienza? È la durata enorme dell'incertezza, che sembra doversi prolungare per giorni interi? È la spaventosa distanza che ci separa dai tre, librati in un mondo paurosamente straniero e nemico, per noi pressoché inconcepibile? È l'interrotto colloquio fra la Terra e la temeraria navicella che potrebbe trasformarsi in sepolcro, per cui rabbrividiamo al dubbio di dover ascoltare la spietata progressione di un addio?
Di
Dino Buzzati
Parlare è da stupidi, tacere è da codardi, ascoltare è da saggi.
La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie.
Non avrei dovuto ascoltarlo, mi confidò un giorno, non bisogna mai ascoltare i fiori. Basta guardarli e annusarli.
Frasi sull'ascoltare
Le folle consentono ad ascoltare il filosofo per divertirsi, nello stesso modo che ascolterebbero un suonatore di cornamusa o un ciarlatano.
Sarei così denso da amare: per esempio dalle labbra mieteresti grappoli di sferee umidità vocali e con il battito dattilografico del vecchio organo potresti trascorrere molte notti ad ascoltare concerti di pura retorica non dissimili da temporali di primavera. E pensa cosa questi globuli assenti potrebbero per te focalizzare sulla carta incendiando l'accademia della lontananza, l'arcadia delle tristezze pratiche nell'attesa che nuove architetture di cispa crollino sotto il rubinetto aperto d'improvviso da ogni risveglio.
Frasi sull'architetturaFrasi sull'ascoltareFrasi sulla cartaFrasi sulla lontananzaFrasi sulle labbra
Di
Aldo Busi
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.
Di
Alda Merini