Ci sono 58 contenuti per questo argomento
Ma dei due il primo a vedere l'altro dovevo essere io ad ogni costo, perché se la miccia del suo sguardo mi avesse incontrato per primo sarei saltato in aria come un deposito di munizioni.
Frasi sull'aria
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
È strano come le parole sono così inadeguate. Eppure, come l'asmatico che combatte per l'aria, così chi ama deve combattere per le parole.
Frasi sull'aria
L'ironia è non prendersi sul serio, dire luoghi comuni con l'aria di aver detto una cosa nuova. È uno strumento sottile e difficilissimo. Potrebbe essere un esempio quando Gianni Agnelli venne a sapere che un pentito delle B.R. era tifoso della juventus e disse: "certamente di questo non avrà niente a che pentirsi." Ecco questa è l'ironia una forma molto avanzata di umorismo.
Di
Renzo Arbore
Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico.
Frasi sull'aria
Una donna è felice fino a quando riesce ad avere l'aria di essere dieci anni più giovene della figlia.
Frasi sull'aria
Di
Oscar Wilde
Tanti mali del principe di Satana saranno commessi, tanto che quasi tutto il mondo si troverà desolato. Prima di questi eventi, molti uccelli rari grideranno in aria: "Ora! Ora!" E qualche tempo dopo svaniranno.
Frasi sull'aria
Di
Nostradamus
La donna deve essere addestrata a combattere dentro le case, a preparare una cintura esplosiva e a farsi saltare in aria insieme coi soldati nemici.
Dicono che non ho mai conseguito un'impresa. Perché forare il muro con un dito se c'è il trapano? Il Signore moltiplicò i pani e i pesci perché non aveva scelta, non per darsi delle arie.
Mi sembra di sentire nell'aria il puzzo della riappacificazione.
Frasi sull'aria
Spero che l'aria di libertà che viene dall'America penetri nel nostro paese, dove la libertà scolastica non esiste affatto.
Frasi sull'America
Frasi sull'aria
Di
Luigi Sturzo
Il falcone non potendo sopportare con pazienza il nascondere che fa lanitra fuggendosele dinnanzi e entrando sotto acqua, volle come quella sotto acqua seguitare, e, bagnatosi le penne, rimase in essa acqua, e lanitra, levatasi in aria, schernia il falcone che annegava.
Fritz Price rivolse alla gemella un'occhiata complessa e si strinse nelle spalle. "Io non sapevo neppure che esistesse, questo zio Grigorian" affermò. "Che nome buffo!" commentò Helen, con aria dubitativa, scrutando il terzo ragazzino, molto più piccolo di loro. "Sei sicuro di averlo capito bene, Barile?" "Non chiamarmi Barile" si risentì Barile.
Frasi sui gemelli
Frasi sull'aria
Di
Ken Follett
Quando l'uomo viaggiava in diligenza, il mondo andava avanti meglio di oggi in cui anche il commesso vola nell'aria. A che serve guadagnare tempo se il cervello si è spappolato per strada?
Frasi sull'aria
Di
Karl Kraus
La fantasia non fa castelli in aria, ma trasforma le baracche in castelli in aria.
Frasi sull'aria
Frasi sulla fantasia
Di
Karl Kraus
Ci sono donne che non sono belle, ma hanno l'aria di esserlo.
Frasi sull'aria
Di
Karl Kraus
Ci sono tante melodie che vagano nell'aria che devo fare attenzione a non calpestarle.
La Provvidenza ha dato ai francesi il dominio della terra, agli inglesi quello del mare e ai tedeschi quello dell'aria.
Di
Jean Paul
Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.
Di
Jake LaMotta
Un urlo si levò nell'aria vibrante, spegnendosi con una nota acuta, un lacerante lamento che scomparve con il vento, una voce senza corpo che si estinse e fu inghiottita e non si udì mai più in quell'era del mondo.
Frasi sull'aria
Frasi sulla voce
Sei sicura di avere pazienza | e di volere viaggiare| sei sicura di rimanere sveglia | in una stanza ad aspettar e| sei sicura perché senza volere | potrei farti male | sei sicura | perché io sono così in aria | che non riesco a pensare. [da Sei sicura]
Frasi sull'aria
Di
J-Ax
L'ingegnere non può seppellire i suoi errori nella tomba come i medici; né può trasformarli in aria sottile o darne colpa ai giudici come gli avvocati. Egli non può coprire i suoi insuccessi con alberi o rampicanti come gli architetti, né, come i politici, riversare gli errori sugli oppositori sperando che la gente dimentichi.
Pochi minuti dopo quel che rimaneva di Bendicò venne buttato in un angolo del cortile che l'immondezzaio visitava ogni giorno: durante il volo giù dalla finestra la sua forma si ricompose un istante: si sarebbe potuto vedere danzare nell'aria un quadrupede dai lunghi baffi e l'anteriore destro alzato sembrava imprecare. Poi tutto trovò pace in un mucchietto di polvere livida.
Si può, siamo liberi come l'aria, si può, siamo noi che facciam la storia, si può: libertà, libertà, libertà, libertà obbligatoria.
Frasi sull'aria
Frasi sulla libertà
Conosci la storia del sognatore, del pazzo, e dello psichiatra? Il sognatore costruisce castelli in aria, il pazzo ci abita e lo psichiatra riscuote l'affitto.
Frasi sull'aria
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.
Sto pensando a piccoli film a episodi, di quelli che si possono scaricare sui cellulari e sono un po stupidi: uno zombi e una vittima, come avviene nei cartoni animati di Will Coyote. C'è uno zombi abbastanza intelligente (probabilmente più di Will Coyote) che sa dove procurarsi i razzi e le bombe, ma alla fine è sempre lui quello che esplode. Salta in aria e ci riprova.
Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria.
Frasi sugli omicidi
Frasi sul linguaggio
Frasi sull'aria
Frasi sulla menzogna
Frasi sulla sincerità
Frasi sulle menzogne