Ci sono 26 contenuti per questo argomento
Non chiudete per me le vostre porte superbe biblioteche, perché ciò che mancava su tutti i vostri scaffali pieni, e di cui voi avevate più bisogno, vi porto, dalla guerra emergendo, un libro ho fatto, le parole in esso sono niente, l'impulso in esso ogni cosa, un libro separato, non legato al resto né sentito dall'intelletto, ma voi non dette latenze vibrerete in ogni pagina.
Di
Walt Whitman
La signora Dalloway disse che i fiori sarebbe andata a comprarli lei. Poiché Lucy aveva già il suo bel da fare. Bisognava tirar giù le porte dai cardini: venivano gli operai di Rumpelmayer. Eppoi, pensò Clarissa Dalloway, che mattinata! ... limpida, come per farne dono ai bimbi su una spiaggia. Che delizia! Che tuffo! Sempre, infatti, le aveva fatto questo stesso effetto, a quei tempi, allorquando, spalancata la porta finestra, con un lieve cigolio dei cardini, che ancora le pareva di udire, lei si tuffava nell'aria aperta, a Bourton.
Frasi sulla spiaggia
Frasi sulle porte
Amore è solo la chiave che ci apre le porte della nostra vita emotiva di cui ci illudiamo di avere il controllo, mentre essa, ingannando la nostra illusione, ci porta per vie e devianze dove, a nostra insaputa, scorre, in modo tortuoso e contraddittorio, la vitalità della nostra esistenza.
Poiché, dunque, è figlio di Poro e di Penìa, ad Amore è toccata la sorte seguente. In primo luogo è sempre povero e ben lontano dall'essere delicato e bello, come credono i più, anzi è duro e lercio e scalzo e senza tetto, abituato a coricarsi in terra e senza coperte, dormendo all'aperto sulle porte e per le strade e, avendo la natura di sua madre, è sempre di casa col bisogno. Per parte di padre, invece, è insidiatore dei belli e dei buoni, coraggioso, audace e teso, cacciatore terribile, sempre a tramare stratagemmi, avido di intelligenza e ingegnoso, dedito a filosofare per tutta la vita, terribile stregone, fattucchiere e sofista. E per natura non è né immortale né mortale, ma ora fiorisce e vive nello stesso giorno, quando gli va in porto, ora invece muore e poi rinasce nuovamente in virtù della natura del padre. E infatti l'oggetto dell'amore è ciò che è realmente bello, grazioso, perfetto e invidiabilmente beato, mentre l'amante ha un altro aspetto, quale quello che ho esposto.
Di
Platone
Direi, un po' provocatoriamente, che la poesia non serve a niente e a nessuno perché sfonda porte già aperte, corpi già allo stremo.
Frasi sulle porte
Dobbiamo tutti abituarci allidea che non ci sono chiavi e che non ci sono serrature. Solo porte girevoli.
Frasi sulle chiavi
Frasi sulle porte
Credono che non succederà nulla perché hanno chiuso la porta.
Frasi sulle porte
È inutile sbarrare le porte alle idee: le scavalcano.
Adagio, umilmente, esprimere, tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione dell'anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
Di
James Joyce
Quando le porte della prigione sono aperte, il vero drago volerà fuori.
Frasi sulla prigione
Frasi sulle porte
Di
Ho Chi Minh
I test psicologici sono porte della conoscenza attraverso cui ci muoviamo fuori dalla scatola e dentro la luce.
Frasi sulle porte
Se una pallottola dovesse entrarmi nel cervello, possa questa infrangere le porte di repressione dietro le quali si nascondono i gay nel Paese. [Citata nel film "Milk"]
Frasi sulle pallottole
Frasi sulle porte
Di
Harvey Milk
Esiste sempre un momento nell'infanzia quando si aprono le porte e il futuro entra.
Frasi sull'infanzia
Frasi sulle porte
Amor, per cui tant'alto il ver discerno, | Ch'apre le porte di diamante e nere, | Per gli occhi entra il mio nume; e per vedere | Nasce, vive, si nutre, ha regno eterno. | Fa scorger quant' ha il ciel terr'ed inferno, | Fa presente d'absenti effigie vere, | Repiglia forze, e, trando dritto, fere, | E impiaga sempre il cor, scuopre ogn'intero. | O dunque, volgo vile, al vero attendi, | Porgi l'orecchio al mio dir non fallace, | Apri, apri, se può, gli occhi, insano e bieco. | Fanciullo il credi, perché poco intendi; | Perché ratto ti cangi, ei par fugace; | Per esser orbo tu, lo chiami cieco.
Frasi sui diamanti
Frasi sulle porte
Questa perdizione apre una porta dietro l'altra verso l'inferno, e sono porte che immettono in stanze sempre più strette. Ecco quello che si deve dire contro il peccato: non è che si diventi sempre più sfrenati, ma sempre più meschini.
Frasi sulle porte
Solo quando le case e i templi sono ben morti, si arrischiano le fiere selvagge nelle porte e per le strade.
Frasi sulle case
Frasi sulle porte
Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
Di
Frida Kahlo
In faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà, dalle porte della notte il giorno si bloccherà.
Sono molto avventurosa. Molte sono le porte che devono ancora essere aperte, e io non ho paura di scoprire cosa vi sia dietro.
Frasi sulle porte
Avete presente le porte dei supermercati che scorrono se ti ci metti davanti? Beh... Gasparri pensa che sia una coincidenza!
Frasi sulle coincidenze
Frasi sulle porte
Toscanini è stato un artista audace, che ha aperto le porte al repertorio contemporaneo, che ha formato le orchestre. Ma anche un uomo politicamente impegnato. Fino alla fine ha mantenuto lo slancio e il temperamento per cui era famoso, senza mai arretrare di un centimetro.
Frasi sull'audacia
Frasi sulle porte
L'impedimento che urge rimuovere è la persona del re, Vittorio Emanuele III, che ha aperto le porte al fascismo, lo ha favorito, sostenuto, servito per oltre vent'anni, lo ha seguito in tutte le sue azioni e persecuzioni più contrarie alla moralità... Pretendere che l'Italia conservi il presente re, è come pretendere che un redivivo resti abbracciato con un cadavere.
Frasi sulle persecuzioni
Frasi sulle porte