logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulle pallottole

Ci sono 8 contenuti per questo argomento
Ci sono certe bizzarre circostanze in questa strana e caotica faccenda che chiamiamo vita, che un uomo prende l'intero universo per un'enorme burla in atto, sebbene non riesca a vederne troppo chiaramente l'arguzia, e sospetti anzichenò che la burla non sia alle spalle di altri che le sue. Egli ingolla tutti gli avvenimenti, [...] non importa quanto indigeribili, come uno struzzo dallo stomaco robusto inghiotte pallottole e pietre focaie. E quanto alle piccole difficoltà e afflizioni, le prospettive d'improvvisa rovina, di pericolo della vita o del corpo, tutto questo, e perfino la morte, gli sembrano ingegnosi e amichevoli colpi, allegre spunzonature nei fianchi, somministrati dall'invisibile e inspiegabile vecchio mattacchione.
#Frasi sul caos#Frasi sul pericolo#Frasi sul sospetto#Frasi sull'ingegno#Frasi sulle difficoltà#Frasi sulle pallottole#Frasi sulle spalle#Frasi sullo stomaco
"Allora, cara" dice Brandy. "Cosa è successo al tuo viso?" Gli uccelli. Scrivo: uccelli. Gli uccelli hanno mangiato il mio viso. E comincio a ridere. Brandy non ride. Brandy dice: «Cosa significa?». E sto ancora ridendo. ero in macchina sull' autostrada, scrivo. E sto ancora ridendo. qualcuno ha sparato una pallottola calibro 30 con un fucile. Il proiettile mi ha strappato l'intera mascella dalla faccia. Ancora ridendo. Sono venuta all' ospedale, scrivo. Non sono morta. Ridendo. Non hanno potuto riattaccarmi la mascella perché i gabbiani l'avevano mangiata. E smetto di ridere. "Cara, la tua calligrafia è terribile" dice Brandy.
#Frasi sugli ospedali#Frasi sugli uccelli#Frasi sulle pallottole
La cosa che alla nostra mentalità ripugna è il fatto che possa costruirsi un uomo che sia una micidiale macchina da guerra. Ma se tu non hai micidiali armi da guerra che puoi scindere da te, lasciare in caserma, tornando a essere un uomo fuori dall'orario di servizio, sei costretto a farti arma. E a esserlo sempre, sin quando sei vivo. Il soldato combattente, nel momento in cui ingaggia un conflitto a fuoco, spera sempre di non imbattersi nella pallottola mortale, mentre il kamikaze sa che l'atto di guerra si identifica fatalmente nella sua stessa morte.
#Frasi sulle pallottole