logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Frasi sulla pietà

Ci sono 12 contenuti per questo argomento
Ora che ci penso, che strano effetto mi faceva stare accanto a quell'uomo; ero lì, che moriva un amico, e non provavo alcuna pietà. Mi pareva felice, Echecrate, sia dal suo modo di fare che da come parlava: c'era in lui una nobile e intrepida fierezza, tanto da farmi pensare che egli se ne andava non senza il soccorso di un dio e che, nell'aldilà, sarebbe stato il più felice di tutti. Ecco perché, forse, non provavo quella pietà che pure sarebbe stata così naturale in tanta sventura.
#Frasi sull'aldilà#Frasi sulla fierezza#Frasi sulla pietà
Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche, tetragono all'invidia, disposto solo al bene.
#Frasi sull'entusiasmo#Frasi sull'insegnamento#Frasi sulla memoria#Frasi sulla perseveranza#Frasi sulla pietà#Frasi sulla responsabilità
Di un certo libro tedesco è stato detto giustamente che er lässt sich nicht lesse: non si lascia leggere. Ci sono segreti che non si lasciano svelare. Gli uomini muoiono di notte nei loro letti, stringendo le mani di confessori simili a spettri, guardandoli negli ochi e implorando pietà; muoiono con la disperazione nel cuore, con la gola attanagliata dalle convulsioni, per l'orrore dei misteri che non si lasciano rivelare.
#Frasi sugli spettri#Frasi sui misteri#Frasi sui segreti#Frasi sull'orrore#Frasi sulla disperazione#Frasi sulla pietà#Frasi sulle confessioni