Ci sono 29 contenuti per questo argomento
Allo svegliarvi la mattina [...] se sentite subito bisogno di cibo è indizio certo di buona salute e pronostico di lunga vita.
Frasi sul mattino
Allo svegliarvi la mattina consultate ciò che più si confà al vostro stomaco; se non lo sentite del tutto libero limitatevi ad una tazza di caffè nero, e se la fate precedere da mezzo bicchier dacqua frammista a caffè servirà meglio a sbarazzarvi dai residui di una imperfetta digestione.
Di
Pellegrino Artusi
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione.
Frasi sul mattinoFrasi sulla colazione
Di
Oscar Wilde
Deve sempre tornare il mattino? | Non finirà mai la violenza terrena? | La funesta operosità distrugge | Il barlume celeste della notte.
Frasi sul mattino
Di
Novalis
Avete visto che bella giornata? [la mattina del giorno della sua nomina a Presidente del Consiglio]
Frasi sul mattino
Di
Mario Monti
Scorrono gli anni, volano i mesi e i giorni. Quanta pioggia è caduta, quanta neve! Ti svegli una mattina, e pare che sia finito un altro anno, ma è soltanto un nuovo giorno, e qua e là è spuntata una nuova ruga: sulla schiena, sul soffitto, sulla guancia.
Di
Marc Chagall
Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino.
Frasi sul mattinoFrasi sul tramonto
È un ottimo sport mattutino per un ricercatore mandare al diavolo ogni mattina prima di colazione un'ipotesi prediletta: mantiene giovani.
Tutte le più grosse bestialità avvengono di mattina: l'uomo si dovrebbe svegliare solo quando terminato l'orario d'ufficio.
Frasi sul mattino
Di
Karl Kraus
Quando il mattino biondo oro di aprile destò Mary Hawley, ella si volse al marito e lo vide, coi mignoli in bocca le faceva le smorfie. «Scemo» disse. «Ethan, hai trovato l'estro comico.» «Senta, Topolina, mi vuol sposare?» «Ti sei svegliato scemo?» «Il buon dì si vede al mattino.»
L'infanzia mostra l'uomo, | Come il mattino il giorno.
Frasi sul mattinoFrasi sull'infanzia
Di
John Milton
Questa notte non può durare in eterno, perchè fra poco arriverà il mattino, ammesso che ci sia un domani.
Frasi sul mattinoFrasi sulla notte
Di
Jim Morrison
Mi sveglio la mattina con la croce al collo, mi rendo conto di quali vicende dovrò affrontare portandola addosso, e mi chiedo "cosa direbbero di me i cattolici e i cristiani, visto che porto la croce fra casini e sbronze di questo genere? - ma cosa direbbe Gesù se andassi da lui e gli dicessi 'Posso portare la Tua croce in questo mondo così com'è'?". Qualunque cosa accada, posso portare la tua croce? - ci sono molti tipi di purgatori, no? "...non ciecamente influenzato...".
Di
Jack Kerouac
Arriva un momento della giornata in cui, dopo aver lavorato la mattina, risposto alle lettere nel pomeriggio, non hai null'altro da fare. Allora ti senti annoiato: quello è il momento per il sesso.
Arrivò il maestro e disse: "Buongiorno, io sono il maestro". "Anch'io" disse Gesù. "Cominciamo bene" disse il maestro.
Frasi su GesùFrasi sul mattino
La mattina, quando ti alzi, non ti chiedere che cosa devi fare, ma che cosa puoi fare per essere felice.
Frasi sul mattino
M'era, giovane, lieta la mattina | e di pianto la sera; ora più vecchio | io dubitando il mio giorno inizio | ma mi è santa e serena la mia sera
Frasi sul mattinoFrasi sulla sera
Nell'eternità tutto è inizio, mattino profumato.
Frasi sul mattinoFrasi sull'eternità
Il mattino seguente il sole sorse su un mondo nuovo. Oddo doveva partire allo spuntar del giorno e l'alba lo sorprese alla finestra, mentre col pensiero la vedeva dispiegarsi e tuttavia non ancora del tutto visibile nell'estremo barlume delle stelle.
La prima cosa che faccio la mattina è lavarmi i denti e affilarmi la lingua.
Napoli è l'unica città dove le persone ti salutano ancora con il "buongiorno" e non con un laconico "notte" o "giorno".
Frasi su NapoliFrasi sul mattino
Sono arrivato, nella vita, all'indifferenza totale. Basta fare "qualche cosa" la mattina ed essere "da qualche parte" la sera! Un lavoro "qualunque" e una distrazione "qualsiasi", e ce n'è già abbastanza.
Il mio modo di vivere è estremamente semplice. Mi alzo la mattina e vado a letto la sera. Quello che faccio nel frattempo è occupare me stesso come meglio posso.
Frasi sul lettoFrasi sul mattino
Di
Cary Grant
Nessuno può sapere, se non dopo una notte di patimenti, quanto dolce e prezioso al cuore e agli occhi possa essere il mattino.
Frasi sul mattino
Di
Bram Stoker
Porto con me la macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.
Frasi sul mattinoFrasi sulla fotografia
Di
Andy Warhol
Alcuni lodano la mattina ciò che alla sera criticano; / Ma pensano sempre che l'ultima opinione è quella giusta.
Frasi sul mattinoFrasi sulla sera