Ci sono 20 contenuti per questo argomento
Il demonio è come una lima sorda che bisogna sorprendere fin dal principio.
Frasi sulle sorprese
Frequentare le librerie può riservare sorprese perché si possono trovare libri che non ci si aspetta.
Frasi sui libri
Frasi sulle sorprese
Uno sguardo alla statistica professionale di un paese di confessioni miste ci mostra con sorprendente frequenza un fenomeno che fu discusso più volte e vivacemente nella stampa, nella letteratura, e nei congressi cattolici della Germania: il carattere prevalentemente protestante della proprietà e dell'impresa capitalistica e delle élites operaie più colte, e specialmente del più alto personale tecnico o commerciale delle imprese moderne.
Di
Max Weber
D'inverno recitavo Skakespeare diretto da Strehler mentre d'estate mi riciclavo come animatore dei villaggi turistici.[...] È stato lì che ho conosciuto un tizio dal nome Rosario Fiorello. Lui era il capo animatore e io facevo il barista. Nessuno dei due, allora, poteva immaginare quali sorprese ci avrebbe riservato la vita.
Frasi sulle sorprese
Nella logica non possono mai esservi sorprese.
Frasi sulla logica
Frasi sulle sorprese
Spinto dalle esigenze contraddittorie della sua sítuazione e costretto, in pari tempo, come un giocatore di prestigio, a tener gli occhi del pubblico fissi sopra di sé con delle continue sorprese, come surrogato di Napoleone, e a far quindi ogni giorno un colpo di stato in miniatura, Bonaparte sconvolge tutta l'economia borghese; mette le mani su tutto ciò che era parso intangibile alla rivoluzione del 1848; rende gli uni rassegnati alla rivoluzione e gli altri desiderosi di una rivoluzione; in nome dell'ordine crea l'anarchia, spogliando in pari tempo la macchina dello Stato della sua aureola, profanandola, rendendola repugnante e ridicola. Egli rinnova a Parigi il culto della sacra tunica di Treviri sotto la forma di culto del mantello imperiale di Napoleone. Ma quando il mantello imperiale cadrà finalmente sulle spalle di Luigi Bonaparte, la statua di bronzo di Napoleone precipiterà dall'alto della colonna Vendôme.
Frasi sull'anarchia
Frasi sulle sorprese
Di
Karl Marx
Cerco di osservare ciò che ho sempre sotto gli occhi: il giardino di casa, la mia strada. E tutto mi sorprende.
L'arte popolare mi commuove sempre. Non vi è, in quest'arte, né inganno né trucco. Va diritta allo scopo. Sorprende ed è talmente ricca di possibilità.
Frasi sull'inganno
Frasi sulle sorprese
Di
Joan Miró
Resta dubbio, dopo tanto discorrere, se le donne preferiscano essere prese, comprese o sorprese.
Frasi sulle sorprese
Gli dei ci creano tante sorprese: l'atteso non si compie, e all'inatteso un dio apre la via.
Frasi sulle sorprese
Di
Euripide
In qualunque luogo ci sorprenda la morte in battaglia, che sia la benvenuta.
Non è sorprendente che la visione profetica di un'umanità unita e pacifica, di giustizia per i poveri e gli indifesi, trovasse un suolo fertile tra gli ebrei e che non fosse mai dimenticata? Che quando le mura dei ghetti caddero al suolo, gli ebrei, in numero sproporzionatamente grande, fossero tra coloro che proclamavano gli ideali di internazionalismo, pace e giustizia? Quella che da un punto di vista umano è stata la loro tragedia - la perdita della loro terra e del loro stato - dal punto di vista umanistico fu la più grande benedizione: essendo fra chi soffre ed è disprezzato, furono capaci di svilupparsi e di mantenere una tradizione di umanesimo.
Di
Erich Fromm
Il mattino seguente il sole sorse su un mondo nuovo. Oddo doveva partire allo spuntar del giorno e l'alba lo sorprese alla finestra, mentre col pensiero la vedeva dispiegarsi e tuttavia non ancora del tutto visibile nell'estremo barlume delle stelle.
Il mio trionfo mi sorprende da cinquant'anni. Sono fuori moda.
Frasi sul trionfo
Frasi sulle sorprese
Le sorprese, come le sfortune, raramente vengono da sole.
Frasi sulla sfortuna
Frasi sulle sorprese
Mi piace da morire il modo in cui gli uomini tentano di capirci, la pazienza, la delicatezza e lo stupore con cui si accostano a un mondo, quello femminile, che ai loro occhi deve apparire piuttosto assurdo e lunare. Nella maggior parte dei casi, dimostrano di essere ottime persone sorprese da un universo complicato.
Dio supera il nostro metro di misura e lo sorprende, non in astratto però, bensì nel Bimbo deposto in una grotta.
Frasi sulle sorprese