Ci sono 31 contenuti per questo argomento
Amare è essere due in uno: un uomo e una donna fusi come angeli in cielo.
Frasi sugli angeliFrasi sull'amare
Di
Victor Hugo
Non è facile sentire gli angeli: nelle nostre preghiere, cerchiamo sempre di dire dove sbagliamo e che cosa vorremmo che ci accadesse. Ma il Signore sa già tutto, e a volte ci chiede solo di ascoltare quello che l'Universo ci dice. E di avere pazienza.
Frasi sugli angeliFrasi sulla pazienza
Di
Paulo Coelho
[Parlando di Arthur Rimbaud] Angelo in esilio, Satana adolescente.
Frasi su SatanaFrasi sugli angeli
La poesia è, fra le scienze, la giovinezza. Da fanciulla avrà avuto l'aspetto dell'angelo sotto la Madonna il quale si preme il dito sulle labbra come a dire che non si fida di questa leggerezza.
Di
Novalis
Ho un Angelo speciale: sono cresciuto senza conoscere mia madre, però Lei dal cielo ha vegliato su di me.
Frasi sugli angeli
Di
Mino Reitano
La Bellezza è una grazia, vivace e spirituale, la quale per il raggio divino prima si infonde negli Angeli, poi nelle anime degli uomini, dopo nelle figure e voci corporali.
Non sono un angelo e non pretendo di esserlo. Non è uno dei miei ruoli. Ma non sono nemmeno il diavolo. Sono una donna e una seria artista, e gradirei essere giudicata per quello.
Frasi sugli angeliFrasi sulla serietà
Di
Maria Callas
Una pioggia di coloratissime farfalle. Non eran cibo, erano angeli che tornavano suso in cielo.
È una pura fantasia che l'uomo abbia potuto elevarsi al di sopra dello stato animale solo grazie alla provvidenza, all'assistenza di esseri "sovrumani" - dei, spiriti, geni, angeli.
Frasi sugli angeli
Si scrutano l'un l'altro, mentre l'angelo sale verso le altezze serene del bene, e lui, Maldoror, scende invece verso gli abissi vertiginosi del male... Che sguardo! Tutto ciò che l'umanità ha pensato da sessanta secoli, e ciò che ancora penserà nei secoli successivi, potrebbe agevolmente esservi contenuto, tante furono le cose che si dissero in quel supremo addio! Ma si trattava, è evidente, di pensieri più elevati di quelli che scaturiscono dall'intelligenza umana; innanzitutto a causa dei due personaggi, e poi della circostanza. Quello sguardo li unì in un'amicizia eterna.
Di
Lautréamont
Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo.
Frasi sugli angeliFrasi sulla parola
Sulla faccia un'espressione di incalcolabile sofferenza, come un angelo stitico su una nuvola.
Di
Jack Kerouac
Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini.
Infallibile, Leopardi chiama canto la voce notturna della rana; e Leopardi era un angelo disceso, un messaggero.
Frasi sugli angeli
L'angelo della famiglia è la donna.
Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino.
Frasi sugli angeliFrasi sulle radici
Si prega l'angelo trombettiere di suonare forte: il defunto è duro di orecchie.
Non capisco bene perché gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli.
Frasi sugli angeli
In paradiso un angelo non è niente di particolare.
Frasi sugli angeliFrasi sul paradiso
Di
George Bernard Shaw
Se una volta un angelo ci parlasse della sua filosofia, credo che alcune tesi ci suonerebbero come 2 per 2 fa 13.
Frasi sugli angeli
Gli uomini devono sapere che in questo teatro che è la vita umana è concesso solo a Dio e agli angeli di fare da spettatori.
Frasi sugli angeliFrasi sul teatro
Vanno bene per gli angeli le ali, a un uomo pesano. A un uomo per volare deve bastare la preghiera, quella sale sopra le nuvole e piogge, sopra soffitti e alberi. La nostra mossa di volo è la preghiera.
Frasi sugli angeliFrasi sulla preghieraFrasi sulle aliFrasi sulle nuvole
Di
Erri De Luca
Appena adolescente, la prospettiva della morte mi gettava nell'angoscia; per sfuggirvi mi precipitavo al bordello o invocavo gli angeli. Ma con l'età ci si abitua ai propri terrori, non si fa più niente per liberarsene, ci si imborghesisce nell'Abisso. E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime, oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche.
Frasi sugli angeliFrasi sulle tombe
Di
Emil Cioran
Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donne nude, rispondo che ogni donna nuda è come un angelo. Un dono divino.
Siamo tutti là fuori sempre in cerca di nuove emozioni da vivere, siamo angeli, siamo storie sono solo domande lontane da noi.
Di
Dolcenera