Ci sono 29 contenuti per questo argomento
Troppo spesso le parole sono state usate, maneggiate, rivoltate, lasciate esposte alla polvere della strada. Le parole che cerchiamo pendono accanto all'albero,: con l'aurora le troviamo, dolci sotto le fronde.
Frasi sulla polvere
Frasi sulle parole
Vi mostrerò la paura in una manciata di polvere.
Frasi sulla paura
Frasi sulla polvere
Sono una persona piena di polvere e chitarre.
Frasi sulla polvere
Frasi sulle chitarre
Di
Syd Barrett
Il mondo dei sensi è una molecola di polvere in un torrente di acque invisibili.
Frasi sulla polvere
Non abbiamo che il corpo. Lanima è uninvenzione, polvere di croce.
L'entusiasmo non si comunica come attraverso una miccia. La polvere è lenta ad accendersi e non basta mettere la gente di fronte ad un bel paesaggio o ad un buon libro per farglieli apprezzare.
Ho messo via un bel po' di foto che prenderanno polvere sia su rimorsi che rimpianti che rancori e sui perchè
Non servono grandi ali per spiccare il volo, la vita è molto più vasta di una definizione | E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa che tolga il velo di polvere dalla realtà.
I naturalisti non hanno davvero nessuna colpa se gli uomini mancano di auto comprensione. Giordano Bruno è stato bruciato perché diceva che gli uomini sono, insieme al loro pianeta, solo un granello di polvere fra innumerevoli altre nuvolette di polvere.
Frasi sulla polvere
Frasi sulle nuvole
La cosa più strana che mi è capitato di sniffare? Mio padre. Fu cremato, e non resistetti all'idea di polverizzarlo insieme a un po' di cocaina. A mio padre non sarebbe importato granché, a lui non fregava mai un c. Andò giù piuttosto bene, e sono ancora vivo.
Frasi sulla polvere
Tutta la diversità umana è il prodotto della varietà quasi infinita delle combinazioni di geni. Noi tutti siamo formati della stessa polvere cromosomica, nessuno di noi ne possiede un solo granello che possa rivendicare come suo. È il nostro insieme che ci appartiene e ci fa nostri: noi siamo un mosaico originale di elementi banali.
Frasi sulla polvere
Frasi sulle diversità
Di
Jean Rostand
Viaggiando si può realizzare che le differenze sono andate scomparendo: tutte le città tendono ad assomigliarsi l'una all'altra, i posti hanno mutato le loro forme e ordinamenti. Una polvere senza forma ha potuto invadere i continenti.
Frasi sul viaggio
Frasi sulla polvere
Cosa sono i millenni? Una manciata di tempo. Polvere in confronto a un unico sguardo dell'eternità.
Il vento si nutre di polvere e cespugli rotolati e dell'orgoglio di impronte cancellate e nuvole disperse.
"Una biblioteca", dice Ralph Waldo Emerson, "è un harem". E se fosse una polveriera?
Frasi sulla polvere
Prima solleviamo la polvere e poi ci lamentiamo che non riusciamo vedere.
Frasi sulla polvere
Io chiedo come può l'uomo uccidere un suo fratello? eppure siamo a milioni, in polvere, qui nel vento.
Frasi sulla polvere
In un vortice di polvere | gli altri vedevan siccità, | a me ricordava | la gonna di Jenny | in un ballo di tanti anni fa.
Frasi sul ballo
Frasi sulla polvere
È scritto che l'Adàm fu fatto con polvere del suolo e fiato della divinità. [...] È la polvere, il suo miscuglio, a spingere l'Adàm a forzare la conoscenza, che sempre comporta l'uscita da un recinto, da un giardino. La specie umana si è sparsa ovunque sulla superficie del pianeta, a somiglianza della polvere. [...] L'altra metà, il fiato a vapore della divinità, è invece il motore della vita, il prodigio di elettricità che dà slancio di vertebre alla polvere. Quel fiato venuto da fuori fa capire che neanche quello, il fiato, è nostro.
Di
Erri De Luca
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
Frasi dolci
Frasi sulla donna
Frasi sulla polvere
Frasi sulle ali
Frasi sulle donne
Frasi sulle farfalle
Lo sapevate? La polvere da sparo è stata importata dai cinesi insieme agli spaghetti. Eppure né l'una né gli altri hanno avuto veramente successo finché a uno non gli è venuta l'idea di separare i due prodotti! Intuizioni, su... Rieducational Channel.
Da dove cominciare il racconto di un universum qual è Roma? In una città contraddittoria come questa, carica di tutta la gloria, di tutte le rovine e di tutta la polvere che i secoli si sono lasciati dietro, è possibile scorgere le tracce di ogni evento o sentimento umani, l'ardimento e la goliardia, la generosità e l'ignavia, l'intraprendenza e la losca mollezza degli infingardi. Non c'è avvenimento della storia conosciuta che non abbia lasciato un segno, una cicatrice, un graffio sulla sua scorza.
Frasi sulla polvere
Frasi sulle cicatrici
La speranza di una nuova luce viene dai piccoli germogli, i bambini sono il vero tesoro ed io mi rivolgo a loro per poter rinvigorire e dare maggior solidità ai valori dimenticati, quei valori che non siamo capaci di riconoscere e di apprezzare fino in fondo e che talvolta lasciamo inaridire e impolverare nell'angolo più deserto dell'anima.
Di
Clelia Canè
Ho riempito il cuore con la polvere da sparo e poi scoppiare annegando in fondo ad un bicchiere o in mezzo al mare.
Frasi sugli scoppi
Frasi sulla polvere
Il mio più grande rammarico è rotolarsi nel rammarico. La cosa migliore è darsi da fare, scrollarsi di dosso la polvere e andare avanti.
Frasi sulla polvere