Ci sono 16 contenuti per questo argomento
I miei sogni sono crescere bene i miei figli, aiutare giovani scrittori e registi irlandesi, produrre buoni film con la mia società. E, quando sarò vecchio, magari suonando Chopin e riascoltando i Pink Floyd, leggendo il Tennessee Williams che ho recitato in gioventù, guarderò anche il mio 007, ringraziandolo per tutto ciò che mi ha e ci ha dato.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
In quel momento, alcune acqueforti appese alle pareti, e che non avevo notato nella prima visita [nella stanza di Nemo] mi colpirono. Erano ritratti di quei grandi uomini della storia la cui esistenza non è stata dedicata che a una grande idea umana. Kosciusko, l'eroe caduto al grido Finis Poloninniae; Botzaris, il Leonida della Grecia moderna; O' Connell, il difensore dell'Irlanda; Manin, il patriota italiano; Lincoln, caduto sotto la palla di uno schiavista, e infine quel martire della liberazione della razza negra, John Brown, appeso al patibolo, come l'ha terribilmente disegnato la penna di Victor Hugo.
Di
Jules Verne
Tutte le razze hanno prodotto economisti di successo, con l'eccezione degli Irlandesi che senza dubbio possono vantare la loro devozione ad arti più alte.
Un picchiettare sommesso sui vetri lo fece voltare verso la finestra: aveva ricominciato a nevicare. Osservò assonnato i fiocchi neri e argentei che cadevano obliqui contro il lampione. Era giunto il momento di mettersi in viaggio verso occidente. Sì, i giornali dicevano il vero: c'era neve dappertutto in Irlanda. Cadeva ovunque nella buia pianura centrale, sulle nude colline; cadeva soffice sulla palude di Allen e più a ovest sulle nere, tumultuose onde dello Shannon. Cadeva in ogni canto del cimitero deserto, lassù sulla collina dove era sepolto Michael Fury. S'ammucchiava alta sulle croci contorte, sulle pietre tombali, sulle punte del cancello, sugli spogli roveti. E la sua anima gli svanì adagio adagio nel sonno mentre udiva lieve cadere la neve sull'universo, e cadere lieve come la discesa della loro estrema fine sui vivi e sui morti.
Di
James Joyce
Bisogna garantire un utilizzo efficiente dei fondi strutturali. In Italia ci sono stati molti ritardi. In Irlanda, Portogallo e Spagna sono stati invece molto abili nell'utilizzo di queste risorse. Le economie dei nuovi Paesi candidati, anche attraverso i fondi europei, potranno crescere dando impulso in prospettiva all'intero nuovo mercato di Eurolandia.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Amore mio, che altro posso fare? Quale altra occupazione può avere un uomo valido su questa terra, fuorché di sposarvi? Che alternativa c'è al matrimonio, eccetto il sonno? Non certo la libertà. A meno che non sposiate Dio, come le nostre monache in Irlanda, bisogna sposiate un Uomo, cioè a dire Me. La terza ed ultima ipotesi sarebbe che sposaste voi stessa e viveste con voi, voi, voi sola: cioè a dire in quella compagnia che mai è soddisfatta e non soddisfa mai.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
L'Irlanda dona all'Inghilterra i suoi soldati e persino i suoi generali.
Frasi sui soldati
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Mi ha sconvolto vedere Henry confortare un avversario a fine gara, quando lo aveva appena fregato! Fossi stato un giocatore irlandese, non sarei rimasto lì nemmeno tre secondi: lo avrei menato. [dopo un fallo di mano decisivo commesso da Thierry Henry nello spareggio per le qualificazioni mondiali Francia-Irlanda, che ha eliminato l'Irlanda]
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Frasi sulla Francia
Di
Eric Cantona
In Irlanda, se vi chiedono di che religione siete, dite buddista.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Il dolore e la malinconia sembrano essere più facili da ritrarre in un personaggio. Non so se è perché sono un essere umano, o perché sono un irlandese, oppure entrambi.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Frasi sulla malinconia
Sono proprio un vero ragazzo irlandese nel cuore. Essere irlandese è una parte importante di ciò che sono. Lo porto sempre con me.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Di
Colin Farrell
Le mie serate sono tranquille, mi piace invitare a casa amici, guardare programmi storici e geografici in televisione, pianificare viaggi e avventure, andare alla scoperta di antichi villaggi in Brasile o in Irlanda.
Frasi sugli inviti
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Frasi sulla pianificazione
Frasi sulla televisione
Frasi sulla tranquillità
Frasi sulle scoperte
Ho comprato due bistecche irlandesi, mio figlio non riesce a digerirle perché non mastica l'inglese.
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Di
Bruno Arena
Io difendo il diritto divino della nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata.
Frasi sull'indipendenza
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Di
Bobby Sands
Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.
Frasi sul numero 100
Frasi sul sudore
Frasi sull'Irlanda e gli irlandesi
Frasi sulla miseria
Frasi sulla vendetta
Frasi sulle ferite
Di
Bobby Sands