Ci sono 26 contenuti per questo argomento
Chi non ha luce in viso, mai potrà essere stella.
La giovinezza è la stagione delle pronte suture e delle cicatrici rapide; a quell'età le facce parlano apertamente e la parola è inutile: ci sono giovani di cui si potrebbe dire che la loro fisionomia discorre.
Di
Victor Hugo
Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto.
Frasi sul rispettoFrasi sulle facce
Un libro e un film non sono la stessa cosa. I libri generalmente hanno più forza dei film perché sono fatti un po' dagli scrittori e un po' dai lettori: il lettore si immagina le cose che lo scrittore gli suggerisce. Il cinema è più deciso nell'imporre la sua visione del mondo attraverso le facce dei personaggi, le luci, le ambientazioni.
Frasi sulle facce
Nella bottega del barbiere il sapone divenuto schiuma si posava sui volti. Il maresciallo dava fondo a tutta la sua cultura, alla sua delicata educazione, parlava con voce forte, sicura, come spiegasse alle reclute il fucile 1891. La bottega, al di fuori delle parole del maresciallo, era in silenzio. Il rasoio portava via dai volti l'erto strato di sapone e i piletti che nascono nelle facce degli uomini (benché anche qualche donna li possieda). Poi il maresciallo in pensione uscì e di fronte c'era casa sua, c'entrò. Il figlio del farmacista cercò di trattenere un lunghissimo sospiro, ma non ci riuscì e infatti cominciò ad uscirgli da un angolo della bocca; quando ebbe finito gli sembrò di star meglio, e per soddisfarsi bene fece un altro sospiro, questo però molto più leggero.
Frasi sui farmaci e sulle farmacieFrasi sulle facce
Di
Mario Tobino
Nessuno può a lungo aver una faccia per se stesso e un'altra per la folla, senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera.
L'umorismo è un fenomeno di sdoppiamento nell'atto della concezione; è come un'erma bifronte, che ride per una faccia del pianto della faccia opposta.
Frasi sulle facce
C'era una volta un barbiere che faceva la barba alla povera gente. Scorticava le facce con un vecchio rasoio e vi trinciava braciole di quando in quando. E se gli avventori si lamentavano, egli, che era di umore allegro, rispondeva: - Per un soldino, vi faccio la barba e una braciola; e brontolate? Una braciola costa di più.
Frasi sulla barbaFrasi sulle facce
A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire Non sò se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)Frasi sulle facce
Sono qui per l'amore.. per le facce curiose che fa.
Frasi sulle facce
Di
Luciano Ligabue
Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano queste idee.
Frasi sulle facceFrasi sulle idee
La satira è una sorta di specchio dove chi guarda scopre la faccia di tutti tranne la propria.
C'è stato un tempo in cui la gente diceva, "Jim, se continui a fare le facce, il tuo viso si bloccherà così". Ora dicono solo "pagatelo!".
Frasi sulle facce
Di
Jim Carrey
Mi sono allenato facendo le facce allo specchio e ho fatto diventare matta mia madre. Cercava di spaventarmi dicendomi che avrei visto il diavolo se avessi continuato a guardarmi allo specchio. Questo mi ha affascinato ancora di più, naturalmente.
Di
Jim Carrey
Credo di avere una di quelle facce che a riposo mi fanno comunque apparire come uno cha ha voglia di picchiarti.
Frasi sul riposoFrasi sulle facce
Una donna conosce la faccia dell'uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto.
Non mi piace quando la politica serve a far vedere le facce di onorevoli in televisione.
Frasi sulla politicaFrasi sulle facce
Spero solo che si rafforzi la convinzione, in coloro che decideranno di leggere queste pagine, che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall'altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Di
Gino Strada
Perdere il sonno e cambiare lingua. Due prove, l'una indipendente da sé stessi, l'altra deliberata. Da soli, faccia a faccia con le notti e con le parole.
Di
Emil Cioran
La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni.
Frasi sulla naturaFrasi sulle facce
Di
Coco Chanel
Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, odiano il lavoro ma hanno paura di perderlo, non c'è da meravigliarsi se hanno la faccia che hanno.
Se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, sarebbe cambiata l'intera faccia della terra.
Frasi sul nasoFrasi sulle facce
L'Italia è un paese in cui riesco ad essere me stessa e a diventare contemporaneamente una persona dalle mille facce. Paese che accogli tutto, che aiuti la bellezza degli esseri umani a fiorire, fantastica Italia. [Tratta da un'intervista a LibriAlice del 27 febbraio 1998]
Frasi sull'accoglienzaFrasi sulle facce