Ci sono 22 contenuti per questo argomento
Nell'universo della Torre, il fato sapeva essere misericordioso come l'accendino che gli aveva salvato la vita e doloroso come il fuoco che il miracolo aveva acceso. Come le ruote del treno in arrivo, seguiva un corso di logica spietata e travolgente brutalità, un corso contro il quale si potevano opporre solo l'acciaio e la dolcezza.
Di
Stephen King
Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù.
[Sull riforma Moratti] La scuola morattiana rischia di essere, per quelle persone che sono i bambini, una lunghissima anticamera davanti alla porta del capufficio. Una precocissima, spietata selezione del personale.
Frasi sulla scuola
Frasi sulla spietatezza
Non ho mai fatto niente di più provocatorio e spietato di ciò che vedo tutti i giorni intorno a me. Io sono solo una spugna. O un altoparlante.
Frasi sulla spietatezza
Se è vero che vali quanto il tuo ultimo film, come vorrebbe la spietata legge di Hollywood, io ero un attore finito. Poi esce "The Bourne Identity", guadagna un sacco di soldi e io ricevo subito una trentina di offerte differenti.
Di
Matt Damon
Vera disciplina nelle cose dell'intelletto è una spietata intransigenza contro lo spirito di discussione. Ogni concessione fatta in nome della reciproca eguaglianza è un tradimento della verità su cui si fa prevalere la cortesia. Pensare divide.
Frasi sul tradimento
Frasi sull'intelletto
Frasi sulla cortesia
Frasi sulla disciplina
Frasi sulla spietatezza
O natura instaccurata, perché ti se fatta parziale, facendoti ai tua figli dalcuni pietosa e benigna madre, ad altri crudelissima e dispietata matrigna? Io veggo i tua figlioli esser dati in altrui servitù sanza mai benefizio alcuno; e in loco di remunerazione de fatti benefizi, esser pagati di grandissimi martiri; e spender sempre la lor vita in benefizio del suo malefattore.
Frasi sulla spietatezza
Rimossa la mia inerzia infantile con l'accettazione di una sorte imprevedibile e un distacco che sarebbe divenuto ineluttabile, non ho più trovato l'energia per un ripensamento. Non mi sono potuto più fermare. Al ragazzo reveur, al sonnambulo, si sostituì progressivamente un personaggio volitivo, deciso, anche spietato. Mi feci ripagare dal mondo un po' per volta il prezzo sacrificato non alla mia, ma all'ambizione di mia madre e dei miei tutori spirituali.
Frasi sulla spietatezza
È raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio, che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.
Frasi sulla spietatezza
Forse, capire quando non si può più cambiare nulla è la giusta punizione per chi è stato spietato. [Jalil]
Frasi sulla spietatezza
Frasi sulle punizioni
Io sono un ex hippie, i ragazzi scaturiti dalla nostra generazione sono molto ma molto più conservatori di noi. Negli Stati Uniti abbiamo una marea di problemi, i nostri figli sono ignoranti, il mondo che abbiamo creato è cinico, affarista e spietato... Spero che alla prossima generazione vada meglio.
Col pretesto di proteggere la morale pubblica, [la stampa] la sta corrompendo profondamente, e mentre simula di sostenere la libertà, sta gradualmente instaurando un dispositivo altrettanto spietato, avido e volgare di quello di qualsiasi cristiano noto.
[Su Mike Tyson] Questo hombre fuerte mi pare un incrocio fra il bisonte e il gorilla. Nel vasto petto gli ruggono diavoli spietati, che paiono realizzarsi solo nel gusto vandalico della distruzione. The noble Art si squalifica a pretesto omicida: non è più scherma fatta con le braccia, che dopo tutto sono le gambe anteriori dell'uomo antico: non è più danza virile, non invenzione, astuzia, coraggio. Tyson abbassa le corna al gong e inizia la carica: chi osa opporsi alla sua corsa è condannato senza mercé.
Frasi sulla danza
Frasi sulla spietatezza
Di
Gianni Brera
Ore infinite come costellazioni e onde | spietate come gli occhi della memoria.
Frasi sulla spietatezza
Ho passato la parte migliore della mia esistenza a mettere a nudo le debolezze dell'uomo, quale ci appare nelle civiltà storiche. Ho analizzato il potere e l'ho scomposto nei suoi elementi con la stessa spietata lucidità con cui mia madre analizzava i processi della famiglia. Ben poco del male che si può dire dell'uomo e dell'umanità io non l'ho detto. E tuttavia l'orgoglio che provo per essa è ancora così grande che solo una cosa io odio veramente: il suo nemico, la morte.
Frasi sulla spietatezza
Frasi sulle debolezze
Ha gli occhi spietati di chi ha amato sopra ogni cosa.
Frasi sugli occhi
Frasi sulla spietatezza
Di
Elias Canetti
L'ambizione è spietata. Ogni valore meritevole che non può usarla la trova spregevole.
Sono tre le cose che voglio da un uomo. Che sia attraente, spietato e stupido.
Frasi sulla spietatezza
Del Magnifico cornuto [...] ho solo ricordi poco gradevoli: con Pietrangeli, mi dispiace dirlo, non c'è stato un gran feeling. E poi c'era Tognazzi che, all'epoca, mi faceva una corte spietata...
Frasi sulla spietatezza
C'era una volta un taglialegna, il quale, stanco della vita così almeno diceva avea gran voglia di andarsene al mondo di là. Da che era venuto al mondo, a sentir lui, il cielo spietato non avea mai voluto esaudire un solo dei suoi voti. (I desideri ridicoli)
La felicità è sempre dietro l'angolo: la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata [...]. È imprevedibile come lo sono le onde e il tempo. I miracoli sono sempre in attesa, senza far distinzione per nessuno. [da Ricordi di un vicolo cieco]
Frasi sui miracoli
Frasi sulla spietatezza