Ci sono 35 contenuti per questo argomento
Che cos'è che ci fa così spavento della morte? Quello che ci fa paura, che ci congela davanti a quel momento è l'idea che scomparirà in quell'attimo tutto quello a cui noi siamo tanto attaccati. Prima di tutto il corpo. Del corpo ne abbiamo fatto un'ossessione.
Frasi sulle ossessioni
Il semplice desiderio di aiutare tutti gli esseri viventi non basta per riuscirvi. Può anche trasformarsi in un'ossessione e servire soltanto ad aumentare le nostre inquietudini. Di conseguenza, l'altruismo deve associarsi alla saggezza.
Vincere non è unossessione. Sarei preoccupato se stessi male o non giocassi bene. Ma sono carico, in forma. La vittoria arriverà presto, lo sento.
Frasi sulle ossessioni
Di
Rafael Nadal
Se lo chiedete a mia madre, lei vi dirà che il mio programma televisivo preferito in assoluto era "Batman", ne ero ossessionato. Adesso non mi piace un granché, ma ricordo che quando ero piccolo ne andavo pazzo.
Frasi sulle ossessioni
Canto motivi sempre nuovi anche se non posso esimermi dal fare i successi più amati dal pubblico. Come "Pata Pata", un brano che per me è diventato quasi un'ossessione.
Frasi sulle ossessioni
Report è nato dall'idea di fare gruppo con alcuni freelance che credevano molto nel senso del mestiere di giornalista e non erano ossessionati dai soldi.
Frasi sulle ossessioni
In America il sesso è un'ossessione, nelle altre parti del mondo è un fatto normale.
Frasi sull'America
Frasi sulle ossessioni
L'ossessione del presente è caratteristica delle persone che vivono e pensano in modo convenzionale, dominati dalla moda. E così non si accorgono che tutto quello che è davvero importante nella nostra vita è uguale, ieri come oggi.
Frasi sulla moda
Frasi sulle ossessioni
Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi: si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo.
Il sogno più bello che ha ossessionato il cuore dell'uomo a partire da Icaro, è oggi realtà.
Frasi sulle ossessioni
A guardare questa umanità confusa, convinta che la ricetta della felicità stia in quello che hai in mezzo alle gambe, ho cominciato a pensare che il mondo perfetto non è quello dove tutti hanno diritto a farsi operare per diventare uomo o donna. Il mondo perfetto sarebbe quello in cui, davvero, chi ha un disturbo d'identità come l'ho avuto io possa vivere serenamente, senza essere condizionato da questo manicheismo maschi o femmine, femmine o maschi perché, alla fine, se ci pensi, tutta questa ossessione per i genitali è limitata e superficiale. Gli esseri umani sono molto di più di un pene o una vagina. [Raccontando della sua esperienza circa l'operazione per cambiare sesso]
Di
Lea T
E non c'è rimedio | per la memoria | dei volti come una melodia, | non vuole lasciare la mia testa | il tuo spirito mi sta ossessionando | e mi dice che va tutto bene | ma vorrei essere morta. [da Dark Paradise]
Frasi sulle ossessioni
Di
Lana Del Rey
Se riuscire a dimenticare è segno di sanità mentale, il ricordare senza posa è ossessione e follia.
Frasi sui ricordi
Frasi sul dimenticare
Frasi sulla follia
Frasi sulla sanità mentale
Frasi sulle ossessioni
Di
Jack London
"Era come se qualcuno mi avesse acceso un fuoco nella testa, e i Dissennatori non potevano spegnerlo... non era una sensazione piacevole... era un'ossessione... ma mi diede forza, mi snebbiò la mente. [...] Credimi. Credimi, Harry. Non ho mai tradito James e Lily; sarei morto piuttosto che tradirli." [Sirius Black]
Frasi sulle ossessioni
Di
J.K. Rowling
Così cerco di codificare in modo nobile l'ossessione per l'Arte e l'incapacità da parte di uno scrittore di smettere di scrivere, di rapportarsi con gli altri, di vedere senza rancore il mondo come una gemma, al tempo stesso pura e perfetta. Ma queste sono scemenze. Scrivo perché scrivo. Non so fare altro.
Frasi sul rancore
Frasi sulle ossessioni
La popolarità non mi pesa, non la vivo con ossessione ma con la serenità e la tranquillità che mi contraddistingue anche in gara.
Frasi sulla tranquillità
Frasi sulle ossessioni
Le sofferenze, i dolori e anche le ossessioni devono essere raccontate con auto-ironia.
Grazie a lei affrontai per la prima volta il mio essere naturale mentre trascorrevano i miei novant'anni. Scoprii che l'ossessione che ogni cosa fosse al suo posto, ogni faccenda a suo tempo, ogni parola nel suo stile, non era il premio meritato di una mente in ordine, ma tutto il contrario, un intero sistema di simulazione inventato da me per nascondere il disordine della mia natura. Scoprii di non essere disciplinato per virtù, ma per reazione alla mia negligenza; di sembrare generoso per nascondere la mia meschinità, di passare per prudente solo perché sono malpensante, di essere arrendevole per non soccombere alle mie collere represse, di essere puntuale solo perché non si sappia quanto poco mi importa del tempo altrui.
Mi tiene immobile nei limiti l'ossessione dell'io.
Frasi sui limiti
Frasi sulle ossessioni
Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare, la dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi Venezia la vende ai turisti.
Frasi su Venezia
Frasi sulle ossessioni
Nella mente sempre lei | come un ossessione lei | che mi accende i sensi e la fantasia | e m'immagino di averla qui | e m'immagino di stringerla | fra le mie braccia di stringerla così.
Frasi sulla mente
Frasi sulle ossessioni
La mia infanzia è stata caratterizzata dal rifiuto di quei miti religiosi che avevo ereditato senza aver mai praticato. La mia comunità, essendo minoritaria nel quartiere di Sarajevo in cui vivevo, è sempre stata ossessionata da un sentimento di minaccia; è per questo che nel mio quartiere le persone con cui ho giocato, lavorato, vissuto possedevano un temperamento più tenace.
Ce l'ho col nostro secolo per averci soggiogati fino al punto di ossessionarci anche quando ce ne distacchiamo.
Frasi sulle ossessioni
Di
Emil Cioran
Trasportandoci al di qua del nostro passato, l'ossessione della nascita ci fa perdere il gusto del futuro, del presente, e del passato stesso.
Frasi sulle ossessioni
Di
Emil Cioran
Non ho mai avuto l'ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età.
Frasi sull'eleganza
Frasi sulle ossessioni
Il Novecento mi sembra segni la rottura di un equilibrio non ancora ricostituito, una tensione convulsa fra totalità un impulso buono ad una vita unitaria pervasa di senso, ma pervertito in tanti tentativi di realizzazione politica e frammentazione, anch' essa buona nella rivendicazione dell' individualità, ma pervertita nell' ossessione particolaristica. [Corriere della sera, 2 aprile 2010]
Frasi sulle ossessioni
[Sulla sua interpretazione in The Prestige] Di Borden mi piace l'idea che ha della purezza dei suoi numeri, non gli interessa lo spettacolo, vuole solo creare l'illusione perfetta. È ossessionato da questa cosa. Come molti veri artisti non sa vendersi bene.
Frasi sulle ossessioni