Ci sono 26 contenuti per questo argomento
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
Frasi sulla semplicità
Per sapere se un pensiero è nuovo non c'è che un mezzo: esprimerlo con la massima semplicità.
Frasi sulla semplicità
È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.
Bisogna scrivere una storia semplice con la massima semplicità possibile. Nella semplicità di una storia ci sono già abbastanza complessità, ferocia e disperazione.
Frasi sulla semplicitàFrasi sullo scrivere
Di
Karen Blixen
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Frasi sulla semplicità
La generale e principale caratteristica dei capolavori greci è una nobile semplicità e una quieta grandezza, sia nella posizione che nell'espressione.
Frasi sulla quieteFrasi sulla semplicità
L'umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza.
Di
Johann Winckelmann
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Frasi sulla semplicità
Di
Jim Morrison
Ci sono occasioni nella vita in cui la verità e la semplicità sono il più abile maneggio.
Frasi sulla semplicità
La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose.
Di
Isaac Newton
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
Frasi sulla confusioneFrasi sulla semplicitàFrasi sulla verità
Di
Isaac Asimov
Nella sua semplicità popolare il cittadino non sofisticato, passando dinanzi al parlamento o ai ministeri, è talora indotto a porre il dubbio se sia proprio lì che si governi l'Italia.
Frasi sul dubbioFrasi sulla semplicità
L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.
Frasi sui problemiFrasi sulla semplicità
La semplicità è la forma della vera grandezza, di una grandezza inconscia e divenuta natura.
Frasi sull'inconscioFrasi sulla semplicità
La semplicità è compagna della verità come la modestia è del sapere.
Di
Francesco de Sanctis
Il mio male peggiore è di non riuscire mai a dimenticare la mia presenza metafisica nella vita. Di qui, la timidezza trascendentale che terrorizza tutti i miei gesti, che toglie a tutte le mie frasi la linfa della semplicità, dell'emozione diretta.
L'islamismo può esistere solo come religione ufficiale; quando lo si ridurrà allo stato di religione libera e individuale, perirà. L'islamismo non è solo una religione di Stato, come è stato il cattolicesimo in Francia sotto Luigi XIV, come lo è ancora in Spagna, è la religione che esclude lo Stato. Là risiede la guerra eterna, la guerra che cesserà solo quando l'ultimo figlio d'Ismaele sarà morto di miseria o sarà stato relegato dal terrore in fondo al deserto. L'Islam è la più completa negazione dell'Europa; l'Islam è il fanatismo, come la Spagna dell'epoca di Filippo II e l'Italia dell'epoca di Pio V hanno conosciuto appena; l'Islam è il disdegno della scienza, la soppressione della società civile; è la spaventosa semplicità dello spirito semitico, che restringe il cervello umano, chiudendolo a ogni idea delicata, a ogni sentimento fine, a ogni ricerca razionale, per metterlo di fronte a una eterna tautologia: Dio è Dio. (dal discorso Che cos'è una nazione?)
Di
Ernest Renan
La semplicità porta a favorire i momenti di lieta cordialità.
Frasi sulla semplicità
Di
Ermanno Olmi
La semplicità è la necessità di distinguere sempre, ogni giorno, l'essenziale dal superfluo.
Frasi sulla semplicitàFrasi sulle necessità
Di
Ermanno Olmi
Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico, e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri... E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercé di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con lumiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne lanima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì cè verità, lì cè dolcezza, lì cè sensibilità, lì cè ancora amore.
Di
Alda Merini
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.
Frasi sul lavoroFrasi sulla confusioneFrasi sulla semplicitàFrasi sulle difficoltàFrasi sulle regole