Ci sono 36 contenuti per questo argomento
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
Di
Umberto Eco
Ho fatto un sogno riguardante il Web... ed è un sogno diviso in due parti. Nella prima parte, il Web diventa un mezzo di gran lunga più potente per favorire la collaborazione tra i popoli. Ho sempre immaginato lo spazio dell'informazione come una cosa a cui tutti abbiano accesso immediato e intuitivo, non solo per navigare ma anche per creare. [...] Inoltre, il sogno della comunicazione diretta attraverso il sapere condiviso dev'essere possibile per gruppi di qualsiasi dimensione, gruppi che potranno interagire elettronicamente con la medesima facilità che facendolo di persona. Nella seconda parte del sogno, la collaborazione si allarga ai computer. Le macchine diventano capaci di analizzare tutti i dati sul Web, il contenuto, i link e le transazioni tra persone e computer. La "Rete Semantica" che dovrebbe renderlo possibile deve ancora nascere, ma quando l'avremo i meccanismi quotidiani di commercio, burocrazia e vita saranno gestiti da macchine che parleranno a macchine, lasciando che gli uomini pensino soltanto a fornire l'ispirazione e l'intuito. Finalmente, si materializzeranno quegli "agenti" intelligenti sognati per decenni. Questo Web comprensibile alle macchine si concretizzerà introducendo una serie di progressi tecnici e di adeguamenti sociali attualmente in fase di sviluppo.
Attualmente abbiamo una scrivania con varie cartelle e "applicazioni". Una di esse è il browser. Secondo questa impostazione, lo schermo è occupato dal mio computer locale, mentre tutta l'informazione accessibile nel resto del mondo è relegata in una sua piccola area o icona. È il mondo al contrario.
Frasi sui computerFrasi sull'informazione
Di
Tim Berners-Lee
Bisogna imparare a stare da soli: senza telefonino, senza computer, senza musica, senza televisione, senza messaggini, senza giornali e riviste, almeno per un'ora o qualche ora al giorno. Imparare a pensare, da soli.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra. [Newsbytes, 26 settembre 1997]
Frasi sui computerFrasi sulle finestre
I personal computer diventeranno come i camion. Resteranno in giro, ma saranno usati da poche persone.
Frasi sui computer
Di
Steve Jobs
Per poter continuare ad usare i computer senza disonore, ho deciso di raccogliere un corpus di software libero in modo da andare avanti senza l'uso di alcun software che non sia libero. Mi sono dimesso dal laboratorio di Intelligenza Artificiale per togliere al MIT ogni scusa legale che mi impedisca di distribuire GNU.
Frasi sui computer
Noi promuoviamo il software libero come questione etica e sociale. Gli utenti dei computer dovrebbero avere sempre la libertà di condividere e cambiare il software che usano. È sbagliato tentare di ostacolare qualcuno.
Di
Richard Stallman
Mia moglie non ha età: viene dal nulla, viene dalla Bibbia, viene da un altro pianeta. Anchio vengo dal nulla ma sono ancora nel nulla. Lei è la mia connessione con il mondo: non comunico con nessuno, non ho telefono, non ho computer.
Frasi sui computerFrasi sui telefoni
Un tempo esistevano domande per le quali non c'erano risposte. Oggi, all'epoca dei computer, ci sono molte risposte per le quali non abbiamo ancora pensato alle domande.
Nel Mali ho visto un computer nel municipio e uno in una scuola. Ma non c'è corrente elettrica per farlo funzionare. Poco male, dicono le agenzie per lo sviluppo, ci mettiamo un generatore. E i soldi per il carburante dove li trovano? Internet non è la risposta per ogni problema.
Frasi su InternetFrasi sui computer
Certe persone ricordano il proprio passato in base alle auto che avevano o al lavoro che facevano o al posto in cui vivevano o alle ragazze con cui uscivano. I miei anni sono segnati dai computer.
Frasi sui computer
Per gli hacker un computer significa anche intrattenimento. Non i giochi, non le belle immagini sulla Rete. Il computer in sé è intrattenimento.
Di
Linus Torvalds
L'hacker è una persona che è andata al di là dell'uso del computer per sopravvivere.
Frasi sui computer
Di
Linus Torvalds
Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli almeno potenzialmente tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.
Frasi sui computerFrasi sulle scale
Di
Linus Torvalds
Qui [in occidente] avete ricchezze e libertà, ma non sento nessun senso di fede in questo. Avete così tanti computer, perché non li utilizzate per la ricerca dell'amore?
Frasi sui computer
Di
Lech Walesa
Ho concepito il Macintosh e inventato il nome in risposta alla mia convinzione che per raggiungere un'ampia diffusione, i computer del futuro dovessero essere disegnati dal punto di vista dell'utente.
Frasi sui computerFrasi sulla convinzione
Di
Jef Raskin
Immaginate se ogni giovedì le vostre scarpe esplodessero mentre ve le allacciate. Questo con i computer accade sempre, e nessuno pensa di protestare.
Di
Jef Raskin
Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.
Frasi sui computer
Di
Jean Rostand
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
Frasi sui computerFrasi sulla mancanza
Di
Isaac Asimov
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Frasi sui computerFrasi sull'onestà
Di
Isaac Asimov
Ogni giorno ricevo dagli editori uno o due libri con la preghiera di leggerli e riferire che cosa ne penso. Dopo una decina di pagine sono già in grado di dire se questi libri sono stati scritti con un computer o meno.
Frasi sui computer
Di
Günter Grass
Non ho niente contro i computer. Il mio segretario li usa regolarmente e, anzi, sembra che siano di grande utilità per immagazzinare dati e raccogliere speciali informazioni. Ma per il lavoro di scrittura vera e propria sono troppo veloci, almeno per me.
Frasi sui computerFrasi sulla scrittura
Di
Günter Grass
Sono molto preoccupato riguardo ai videogiochi e ai giochi per computer. Nessuno vuole la censura o uno stato troppo ingerente. Ma l'industria ha delle responsabilità nei confronti della società e deve esercitarle.
Frasi sui computer
Di
Gordon Brown
Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
Frasi sui computerFrasi sulla matematica
Di
Frank Zappa
Il computer è straordinario, perché non ci serve solo a memorizzare: ci serve anche a scrivere cose. C'e' un programma per scrivere facile fatto apposta che si chiama Word, che è proprio un gioco da ragazzini, da children. Lo dice anche la canzone "We are the word, we are the children".
Frasi sui computer