Ci sono 28 contenuti per questo argomento
Ci sono cose che non si dimenticano più. Era giunta a convincersi che proprio le cose che il mondo pratico archiviava come effimere per esempio le canzoni e la luce della luna e i baci erano in certi casi proprio le cose che duravano più a lungo. Potevano essere sciocchezze, ma sconfiggevano la dimenticanza. Ed era una bene. Era un bene.
Frasi sulle canzoni
Frasi sulle sciocchezze
Di
Stephen King
La chirurgia estetica, mai. Ho fatto una sciocchezza, farmi togliere il doppio mento dallex marito della Santanchè. Basta così: altrimenti non ti fermi più, e alla fine sembri una mappa geografica. Già è pieno di gente con il parrucchiere privato; limbalsamatore privato mi pare troppo.
Di
Renato Zero
Ci sono cose che si possono esprimere solo in una ganga di sciocchezze, con delle assurdità, delle contraddizioni. Sventura vuole che siano le più preziose.
Frasi sull'assurdo
Frasi sulle sciocchezze
Di
Paul Valéry
Quando il signor Hiram B. Otis, ministro degli Stati Uniti, acquistò Canterville Chase, tutti gli dissero che stava commettendo una gran sciocchezza, in quanto il luogo era senza dubbio infestato dagli spiriti. Persino lo stesso Lord Canterville, che in materia d'onore era un uomo assai scrupoloso, si era sentito in dovere di accennare al fatto, quando giunse il momento di discutere le condizioni di acquisto col signor Otis. "Neppure noi vi abbiamo più abitato volentieri", disse Lord Canterville, "da quando la duchessa vedova del duca di Bolton, mia prozia, ebbe un attacco di nervi dal quale non riuscì più a rimettersi completamente, per colpa di due mani scheletriche che le si posarono sulle spalle mentre si stava vestendo per il pranzo".
Frasi sul pranzo
Frasi sulle sciocchezze
Di
Oscar Wilde
Il signor de L..., per stornare dall'idea di matrimonio la signora de B..., ormai vedova da buona pezza, le disse: "Ma lo sapete che è proprio una bella cosa portare il nome di un uomo che non può più commettere delle sciocchezze!".
Frasi sulle sciocchezze
I tre quarti delle follie sono solo sciocchezze.
Frasi sulle sciocchezze
Di
Nicolas Chamfort
Ci sono sciocchezze ben presentate come ci sono sciocchi ben vestiti.
Frasi sulle sciocchezze
Di
Nicolas Chamfort
Nessuno è esente dal dire sciocchezze, il male è dirle con pretensione.
Frasi sul male
Frasi sulle sciocchezze
Eppure dovrai metterti l'animo in pace, replicò Woland, e un sorriso beffardo storse la sua bocca. Non hai fatto in tempo ad apparire sul tetto che hai già detto una sciocchezza, e ti dirò io in che cosa consiste: nel tuo tono. Hai pronunciato le tue parole come se tu non riconoscessi l'esistenza delle ombre, e neppure del male. Non vorresti avere la bontà di riflettere sulla questione: che cosa farebbe il tuo bene, se non esistesse il male? E come apparirebbe la terra, se ne sparissero le ombre? Le ombre provengono dagli uomini e dalle cose. Ecco l'ombra della mia spada. Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Vuoi forse scorticare tutto il globo terrestre, portandogli via tutti gli alberi e tutto quando c'è di vivo per il tuo capriccio di goderti la luce nuda? Sei sciocco.
Frasi sui capricci
Frasi sulle sciocchezze
Si dice che non so quale filosofo di celebrata fama era solito stupirsi della sciocchezza degli uomini, perché trascurano la maggior parte delle cose che si mostrano con assoluta evidenza e che facilmente si possono conoscere; mentre si sforzano di scrutare con tutto il loro zelo e la loro sagacia quelle che la natura ha occultato e confinato in luoghi oscuri.
Frasi sulle sciocchezze
Miei cari ascoltatori, a stare a sentire certi cervelli limitati (mai aggettivo è stato più adatto), l'umanità sarebbe rinchiusa in un cerchio di Popilio che mai essa riuscirebbe a superare, essendo condannata a vegetare su questo globo senza alcuna speranza di slanciarsi un giorno negli spazi planetari! Sciocchezze! Si andrà sulla Luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa, e finirà per essere ridotta a zero.
Di
Jules Verne
Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di affermare di essere perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano.
Frasi sull'approvazione
Frasi sulle sciocchezze
Di
J.K. Rowling
Così come non esiste il grano senza paglia, non esistono sogni che non contengano sciocchezze.
Frasi sul grano
Frasi sulle sciocchezze
In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero. Non ci resta che cogliere ciò che preferiamo e sorridere, rendendoci conto che dove non esistono autentiche direzioni l'una vale l'altra. Ed è meglio non cadere nell'assurdo eccitandosi o dandosi alla violenza, alle aberrazioni e ai comportamenti antisociali a causa di qualche illusoria sciocchezza. Nulla è importante, ma forse è più confortevole mantenere la calma e non interferire con gli altri.
Frasi sul comportamento
Frasi sull'assurdo
Frasi sull'universo
Frasi sulla calma
Frasi sulle sciocchezze
È già amaro commettere delle sciocchezze, ma le sciocchezze inutili sono quanto di più amaro ci sia.
Frasi sulle sciocchezze
Nell'universo frastornato di libri, di comunicazioni, di valori che spesso sono pseudovalori, di informazioni (vere e false), di sciocchezze, di lampi di genio, di forsennatezze, di opache placidità, io mi rifiuto di far parte della schiera dei tappezzieri del mondo, degli imballatori, dei verniciatori, dei produttori di "mero superfluo".
Frasi sulle sciocchezze
Ma noi siam quelli con dentro una realtà distorta | e con diecimila rime diverse come scorta | quello che conta son le solite piccolezze | dicono vai vai tanto son sciocchezze.
Frasi sulle sciocchezze
Di
Fabri Fibra
Prima avevamo la religione e altre sciocchezze: ora ognuno deve aver qualcuno con cui poter parlare apertamente, perché se anche ha coraggio da vendere, uno dopo un po' si sente molto solo.
Frasi sulle sciocchezze
Il sesso era un trabocchetto, una trappola. andava bene per gli animali. Avevo troppo buon senso per sciocchezze simili.
La vecchia idea che se un compositore ha improvvisamente una grande idea deve sedersi tutta la notte per scrivere, è una sciocchezza. La notte è fatta per dormire.
Frasi sulle sciocchezze
Frasi sullo scrivere
Ora posso dire che l'arte è una sciocchezza.
Frasi sull'arte
Frasi sulle sciocchezze
Le rivoluzioni non sono sciocchezze, ma dalle sciocchezze hanno origine.
Frasi sulla rivoluzione
Frasi sulle sciocchezze
Di
Aristotele
Che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
Di
Anton Cechov
In una sciocchezza c'è assai più vitalità e più salute che nei nostri sforzi per giungere ad una vita di meditazione.
Di
Anton Cechov
[Il Codice da Vinci di Dan Brown] Sono arrivato a metà, poi l'ho mollato. È una sciocchezza dal punto di vista storico e culturale.
Frasi sulle sciocchezze
Quando un matematico o un filosofo scrivono con nebbiosa profondità, dicono qualche sciocchezza: su questo non c'è pericolo di sbagliare.
Frasi sulla profondità
Frasi sulle sciocchezze