O i Beatles o i Rolling Stones! Altro che "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones...". Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney... Oppure non capisci niente... ed è lo stesso.
Se John Lennon avesse avuto anche la più lontana idea che un giorno Michael Jackson avrebbe potuto decidere sull'utilizzo del suo materiale, sarebbe uscito dalla tomba e l'avrebbe preso a calci nel culo, ma così forte che tutti noi ci saremmo divertiti.
Il paragone con i Beatles mi riempie d'orgoglio, li ammiro da sempre.
Frasi sui Beatles
DiNoel Gallagher
Se fossimo i Beatles io sarei George Harrison.
Frasi sui Beatles
DiNoel Gallagher
Non canterò mai un pezzo heavy metal, ma ci sono cose che possono tranquillamente navigare insieme, il pop, il soul, il funky, la musica leggera. I migliori dischi dei Beatles sono fatti di cose mischiate e miscelate negli anni.
La cocaina non aiuta a scrivere canzoni. È vero che negli anni Settanta molti musicisti facevano uso di stupefacenti, ma erano sostanze diverse. Sono convinto che se John Lennon non avesse mai fumato una canna in vita sua, "Imagine" l'avrebbe scritta lo stesso.
Mi piacerebbe pensare che tutti i vecchi fans dei Beatles siano cresciuti, si siano sposati, abbiano avuto bambini e siano tutti più responsabili, ma abbiano ancora uno spazio nei loro cuori per noi.
La musica è molto migliorata negli ultimi anni. I suoni sono migliori, i musicisti sono migliori. Conoscete i Beatles e i Byrds. Ma il rock 'n' roll, fondamentalmente, si basa sul gospel e il rhythm and blues.
I fan che hanno acquistato in massa la 'Beatles Anthology' l'anno scorso sono già in fila per acquistare il seguito 'Beatles Anthology II: un aneddoto che Ringo si è appena ricordato, più un'altra foto di George'.
Senza Alan Lomax forse non ci sarebbe stata l'esplosione del Blues, e neppure i Beatles, i Rolling Stones e i Velvet Underground.
[Alan Lomax (1915 2002) etnologo, antropologo e produttore discografico statunitense]
Un confronto tra Beethoven e i Beatles non è proponibile. Poi i Beatles sono un caso a parte. Prima che un fatto musicale furono un fenomeno sociale, nato in un momento in cui c'era bisogno di una rottura col passato, una domanda di novità nei comportamenti, negli atteggiamenti, nel modo di porsi, nel costume.