Non ho mai abbondato la Leica, qualunque altro tentativo mi ha sempre fatto tornare da lei.[...] Per me è LA macchina fotografica.
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Henri Cartier-Bresson
- Tutte le citazioni (18)
- Autori simili: Wim Wenders, Werner Karl Heisenberg, Walter Benjamin
- Henri Cartier-Bresson su Amazon
Altre frasi da condividere
In fretta, come se qualcosa l'avesse richiamata là, si volse verso il cavalletto. Eccolo il suo quadro. Sì, con tutti i verdi e gli azzurri, le linee verticali e diagonali, i tentativi di raggiungere qualcosa. Lo avrebbero appeso in soffitta, pensò; sarebbe stato distrutto. Ma che importanza aveva? si chiese tornando a prendere il pennello. Guardò i gradini: erano vuoti; guardò la tela; era una macchia confusa. Con improvvisa intensità, come se per un istante lo vedesse con chiarezza, tracciò una linea al centro. Era finito; era completo. Sì, pensò, posando il pennello con estrema fatica, ho avuto la mia visione.
Frasi sui tentativi
Frasi sulla chiarezza
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
La coscienza è il caos delle chimere, delle cupidigie e dei tentativi, la fornace dei sogni, l'antro delle idee di cui si ha vergogna; è il pandemonio dei sofismi, è il campo di battaglia delle passioni. Penetrate, in certe ore, attraverso la faccia livida d'un uomo che sta riflettendo, guardate in quell'anima, in quell'oscurità; sotto il silenzio esteriore, vi sono combattimenti di giganti come in Omero, mischie di dragoni ed idre e nugoli di fantasmi, come in Milton, visioni ultraterrene come in Dante. Oh, qual abisso è mai quest'infinito che ogni uomo porta in sé e col quale confronta disperatamente la volontà del cervello e gli atti della vita!
Di
Victor Hugo
Cosa ne pensi?