Ci sono 19 contenuti per questo argomento
Il Vangelo è un libro con l'happy end alla fine, c'è la gioia della resurrezione, i temi religiosi possono anche essere affrontati attraverso la bellezza.
Frasi sulla resurrezione
[Il comunismo è] L'unità essenziale... dell'uomo con la natura, la vera resurrezione della natura, il naturalismo compiuto dell'uomo e l'umanesimo compiuto della natura.
Frasi sul comunismoFrasi sulla resurrezione
Di
Karl Marx
Paolo è il testimone, martis, nel senso che tutta la sua esistenza riceve forma dalla morte e risurrezione di Gesù.
Frasi sulla resurrezione
Non esiste un altro punto di partenza per l'imitazione di Cristo fuori della risurrezione.
Frasi sulla resurrezioneFrasi sulle imitazioni
Di
Hans Urs von Balthasar
Venne la luce a illuminazione di coloro che stanno seduti all'ombra dei sepolcri, e illuminazione voleva dire: riconoscere il dono della luce e mutare anche se stessi in luce che si dona. Ciò sarebbe stata la morte dell'istinto e la sua resurrezione nell'amore.
Frasi sulla resurrezione
Di
Hans Urs von Balthasar
Io sono la risurrezione e la vita. Ma non come la conosce il mondo, il circolo degradante delle primavere e degli autunni, quella macina di malinconia, quella scimmiottatura di vita eterna.
Frasi sulla resurrezioneFrasi sulle scimmie
Di
Hans Urs von Balthasar
I quattro sensi scritturistici celebrano una loro nascosta risurrezione nella teologia odierna: infatti il senso letterale pare come quello da far emergere in quantostorico-critico; quello spirituale in quanto kerigmatico, quello tropologico in quanto esistenziale e quello anagogico come l'escatologico.
Di
Hans Urs von Balthasar
Il sole può tramontare e poi risorgere. Noi, invece, una volta che il nostro breve giorno si spegne, abbiamo davanti il sonno di una notte senza fine.
Frasi sul soleFrasi sulla resurrezione
Poi tutto tacque, vinse ragione, si placò il cielo, si posò il mare, solo qualcuno in resurrezione, piano, in silenzio, tornò a pensare.
Frasi sulla resurrezione
Risorgerà un mondo nuovo, ma noi non ci saremo.
Frasi sulla resurrezione
Di
Francesco Guccini
Con troppe lacrime piangi, Maria, | solo l'immagine di un'agonia; | sai che alla vita, nel terzo giorno, | il figlio tuo farà ritorno. | Lascia noi piangere, un po' più forte, | chi non risorgerà più dalla morte.
Frasi sull'agoniaFrasi sulla resurrezione
La gloria della risurrezione appartiene a Maria di Magdala: dopo Gesù, la Magdalena contribuì più di ogni altro alla fondazione del cristianesimo: l'ombra creata dai sensi delicati di Maddalena governa ancora il mondo.
Frasi sulla resurrezione
Di
Ernest Renan
Il vero piacere del romanzo è tutto nella scoperta di questa intimità paradossale: l'autore e io... La solitudine della scrittura che invoca la resurrezione del testo attraverso la mia voce muta e solitaria.
Se il Papa [Benedetto XVI] ci avesse rivelato cose lontane da noi [nel libro Gesù di Nazareth. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione], non ci potrebbe interessare, se il Cristo del giardino degli ulivi fosse stato un eroe, un superuomo, avrei poco da chiedergli, lo sentirei lontano, potrei tutt'al più ammirarlo. [Avvenire, 11 marzo 2011]
Frasi sulla resurrezione
[Sulla risurrezione di ogni uomo] Corpo e anima, o saranno due mani giunte in eterna adorazione, o due polsi ammanettati per una cattività eterna.
Frasi sulla resurrezione
Ogni separazione ci fa pregustare la morte. Ogni riunione ci fa pregustare la risurrezione.
Frasi sulla resurrezioneFrasi sulla separazione
Se tornassi a nascere cosa farei? Una gran festa per la resurrezione, sicuramente.
Frasi sulla resurrezione