Stiamo parlando del per caso, altrimenti non ci sarebbe il per caso nei nostri viaggi. Il per caso è fondamentale, intendendo che il caso non è assolutamente casuale, ma un insieme di coincidenze che, guarda caso, stanno dentro alla sincronicità. Lhanno anche studiata, la sincronicità o coincidenza. Che non è casuale. È quella che i greci chiamavano Fato, che era un dio, il dio più importante, il dio supremo. E regnava su tutti, dei e uomini. Ed è vero, è così. Per gli indiani, i destini sono addirittura scritti. Cè un luogo dove vengono conservati tutti i destini degli esseri umani.
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Syusy Blady
- Tutte le citazioni (4)
- Autori simili: Wolfgang Amadeus Mozart, William James, W.C. Fields
- Syusy Blady su Amazon
Altre frasi da condividere
Non potrò dunque mai scrivere veramente a caso e senza disegno, sì da almeno sbirciare, traverso il subbuglio e il disordine, il fondo di me?
Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
Sua figlia era in preda a un attacco di convulsioni. Il piccolo Dinsmore aveva preso un proiettile di rimbalzo in un occhio e aveva un frammento conficcato nel cervello. Che cosa gli diceva tutto questo? Non mi dice niente. Che cosa disse lo scozzese in Lost? "Non confondere una coincidenza con il destino"? Forse era stato così. Forse. Ma Lost era di molto tempo prima. Forse lo scozzese aveva detto: Non confondere il destino con una coincidenza.
Frasi sulle coincidenze
Di
Stephen King
Cosa ne pensi?