Ero pittore e il mio unico interesse era lo spazio; soprattutto paesaggi e città. Sono diventato cineasta perché sentivo che – come pittore – mi trovavo ad un punto morto. Ai dipinti mancava qualcosa e mancava nel lavoro del pittore; personalmente pensavo che mancasse una nozione del tempo. Così quando ho cominciato a fare film, all'inizio, mi consideravo un pittore di spazio in cerca del tempo. Non mi è mai accaduto di chiamare ciò "narrare". Ho dovuto rendermi conto col tempo che lo é. Credo di essere stato molto ingenuo.
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Wim Wenders
- Tutte le citazioni (16)
- Autori simili: William Wordsworth, William Shakespeare, Wilbur Smith
- Wim Wenders su Amazon
Se vuoi aggiornamenti su Ero pittore e il mio unico interesse era lo spazio; soprattutto paesaggi... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Altre frasi da condividere
Per quanto fui per tanto tempo assente [da quei luoghi], | queste belle forme non mi hanno fatto | lo stesso effetto che fa un paesaggio a una persona cieca: | invece nella solitudine delle mie stanze, e tra il chiasso | delle città ho dovuto ad esse, | in momenti in cui ero esausto, sensazioni intense | che mi entravano nel sangue toccandomi il cuore.
Frasi sui paesaggi
La colpa è così piena d'ingenua gelosia che si versa da sola per timore d'essere versata.
Ho la sensazione che i paesaggi e gli orizzonti sconfinati dell'Africa, insieme agli avvenimenti che hanno avuto luogo in questo continente secoli fa, mi aiutino a esprimere appieno l'amore e l'entusiasmo che provo per la vita e per l'avventura.
Di
Wilbur Smith
Cosa ne pensi?