Avevo sei anni quando John Glenn andò nello spazio, ne avevo tredici quando Armstrong e Aldrin sbarcarono sulla Luna. Ricordo che mio padre mi bisbigliò, assistendo al lancio della capsula Mercury nel 1962: 'Quest'uomo porterà l'America nello spazio, la nostra nuova frontiera'. Non ho mai dimenticato la frase e la ripeto oggi a John, l'uomo del cielo e senza età, che tutti invidiamo. Fu mia madre, invece, a dirmi il 20 luglio 1969: 'Questa notte, la luna non tramonterà'. Nel living room della mamma, dove c'era una piccola tavola rotonda con caffè e dolcetti per tutti, quei giorni feci nella mia testa migliaia di allunaggi. Da allora, mi reputo un uomo delle stelle, che ama l'avventura dello spazio!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Tom Hanks
- Tutte le citazioni (6)
- Autori simili: Yuri Gagarin, Wynton Marsalis, Wolfgang Amadeus Mozart
- Tom Hanks su Amazon
Se vuoi aggiornamenti su Avevo sei anni quando John Glenn andò nello spazio, ne avevo tredici qu... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Altre frasi da condividere
Ogni produzione di un artista potrebbe essere l'espressione di un'avventura della sua anima.
Frasi sull'avventura
Quando entrano in concorrenza per lo spazio vitale, gli animali perdono sempre.
Frasi sugli animaliFrasi sullo spazio
Di
Wilbur Smith
Ho la sensazione che i paesaggi e gli orizzonti sconfinati dell'Africa, insieme agli avvenimenti che hanno avuto luogo in questo continente secoli fa, mi aiutino a esprimere appieno l'amore e l'entusiasmo che provo per la vita e per l'avventura.
Di
Wilbur Smith
Cosa ne pensi?