logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Massimiliano Rosolino

Il villaggio olimpico è come un’ampolla, un mondo fatato in cui quando accedi all’olimpo e diventi il campione fino a che non scendi dall’aereo che ti riporta a casa non ti rendi conto. Se poi con il passare degli anni sei un atleta bravo che riesce a confermarsi centrando altri risultati lasci un’impronta duratura nel tempo e apprezzi ancora di più il percorso fatto soprattutto nei momenti difficili che la vita inesorabilmente ti spinge ad affrontare.
#Frasi sulle impronte#Frasi sulle Olimpiadi
Il nuoto, come tutti gli sport in generale, aiuta ad ottimizzare i tempi. Poter praticare attività fisica è un lusso, un premio. Per questo bisogna tener bene presente che ci sono dei doveri prima: la scuola e i compiti a casa sono la priorità e per guadagnare il premio di poter fare sport bisogna fare tutto bene e nel breve tempo possibile. Ho sempre cercato di fare il mio dovere subito e al meglio delle mie capacità perché poi sarei potuto correre in piscina e dedicarmi alla mia passione.
#Frasi sul lusso#Frasi sul nuoto
Di Massimiliano Rosolino
Quando i ragazzini vanno a scuola non vedono l’ora di poter sudare, giocare a pallone in cortile e muoversi. Hanno energia e voglia di divertirsi. Quando c’è la passione non si può parlare di sacrificio in vista del raggiungimento di un obiettivo. Nel nuoto fisicità e concentrazione vanno necessariamente correlati e l’impegno deve essere costante. Ma quando sei in piscina e qualcuno ti sta insegnando qualcosa che ami fare tutto viene naturale. E’ molto importante il ruolo dell’educatore che deve essere in grado di trascinare: spesso non è il giovane allievo che è distratto ma le condizioni in cui si allena perché a volte ci sono corsi con tanti bambini e l’istruttore non può dare attenzione a tutti allo stesso modo. E se ci si sente trascurati ci si stufa più facilmente e non si è motivati.
#Frasi sul nuoto
Di Massimiliano Rosolino