Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo.
Mahatma Gandhi
Tutte le citazioni di Mahatma Gandhi
Meglio avere un cuore senza parole che dire parole senza cuore.
Di Mahatma Gandhi
I sette pericoli per l'integrità dell'uomo sono: 1. la politica senza principi; 2. gli affari senza moralità; 3. la scienza senza umanità; 4. la conoscenza senza carattere; 5. la ricchezza senza lavoro; 6. il divertimento senza coscienza; 7. la religione senza sacrificio; Arun Gandhi, fondatore dell'Istituto Gandhi per la nonviolenza e nipote del Mahatma, ne aggiunse in seguito uno: 8. i diritti senza responsabilità.
Di Mahatma Gandhi
Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.#Frasi bellissime#Frasi con immagini#Frasi motivazionali#Frasi sul comportamento#Frasi sul destino#Frasi sul pensiero#Frasi sull'autostima#Frasi sulle abitudini#Frasi sulle parole
Di Mahatma Gandhi
Dio creò luomo perché si procurasse il cibo con il lavoro e disse che chi mangiava senza lavorare era una ladro.
Di Mahatma Gandhi
Quando dispero, io ricordo che nel corso di tutta la storia la via dell'amore e della verità ha sempre trionfato. Ci sono stati tiranni e macellai, e per un po' possono sembrare invincibili, ma la conclusione è che cadono sempre. Riflettici. Sempre.
Di Mahatma Gandhi
L'indipendenza cadrà, come una mela matura. Il solo problema è il come e il quando.
Di Mahatma Gandhi
Centomila inglesi proprio non possono controllare trecentocinquanta milioni di indiani, se quegli indiani scelgono di non collaborare. E a questo intendiamo arrivare: a una pacifica, non violenta, non collaborazione. Fino a quando voi stessi non riterrete saggio andarvene.
Di Mahatma Gandhi
L'umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile, non posso prendere le distanze neanche dall'anima più malvagia.
Di Mahatma Gandhi
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
Di Mahatma Gandhi