logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Edgar Allan Poe

Di un certo libro tedesco è stato detto giustamente che er lässt sich nicht lesse: non si lascia leggere. Ci sono segreti che non si lasciano svelare. Gli uomini muoiono di notte nei loro letti, stringendo le mani di confessori simili a spettri, guardandoli negli ochi e implorando pietà; muoiono con la disperazione nel cuore, con la gola attanagliata dalle convulsioni, per l'orrore dei misteri che non si lasciano rivelare.
#Frasi sugli spettri#Frasi sui misteri#Frasi sui segreti#Frasi sull'orrore#Frasi sulla disperazione#Frasi sulla pietà#Frasi sulle confessioni
Di Edgar Allan Poe
È la verità! Sono nervoso, sono stato e sono molto, molto, terribilmente nervoso; ma perché volete dire che sono un pazzo? Il male ha affinato i miei sensi, non distrutti, non annientati. Più di chiunque altro avevo avuto acuto il senso dell'udito. Ho ascoltato tutte le voci del cielo e della terra. Molte ne ho intese dall'inferno. Per questo sono pazzo? Uditemi! e osservate con che precisione, con che calma io posso narrarvi tutta la storia.
#Frasi sul cielo#Frasi sulla calma#Frasi sulla precisione
Di Edgar Allan Poe