logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Carlo Alberto Dalla Chiesa

Mi fido della mia professionalità, sono convinto che con un abile, paziente lavoro psicologico si può sottrarre alla Mafia il suo potere. Ho capito una cosa, molto semplice ma forse decisiva: gran parte delle protezioni mafiose, dei privilegi mafiosi certamente pagati dai cittadini non sono altro che i loro elementari diritti. Assicuriamoglieli, togliamo questo potere alla Mafia, facciamo dei suoi dipendenti i nostri alleati.
#Frasi sui mafiosi#Frasi sui privilegi#Frasi sulla mafia
Di Carlo Alberto Dalla Chiesa
La Mafia ormai sta nelle maggiori città italiane dove ha fato grossi investimenti edilizi, o commerciali e magari industriali. A me interessa conoscere questa "accumulazione primitiva" del capitale mafioso, questa fase di riciclaggio del denaro sporco, queste lire rubate, estorte che architetti o grafici di chiara fama hanno trasformato in case moderne o alberghi e ristoranti a la page. Ma mi interessa ancor di più la rete mafiosa di controllo, che grazie a quelle case, a quelle imprese, a quei commerci magari passati a mani insospettabili, corrette, sta nei punti chiave, assicura i rifugi, procura le vie di riciclaggio, controlla il potere.
#Frasi sugli architetti#Frasi sugli investimenti#Frasi sui mafiosi#Frasi sulla correttezza#Frasi sulla fama#Frasi sulla mafia#Frasi sulle chiavi
Di Carlo Alberto Dalla Chiesa