logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Alessandro Profumo

Il rischio reputazionale è uno dei più grossi che dobbiamo gestire quotidianamente, nel nostro mestiere di bancari forse anche più che in altri settori. Laddove ci dovesse essere un'offesa alla nostra reputazione in qualsiasi dei 20 paesi dove operiamo la propagazione di quest'offesa sarebbe ampliata a tutto il sistema e quindi il pensare che si opera in un modo in Serbia ed in un altro in Italia sarebbe un grossissimo errore.
#Frasi sulla reputazione#Frasi sulle banche
Di Alessandro Profumo
L'Unione Europea non si è ancora riformata nei propri meccanismi di funzionamento e non gode di un'immagine proprio brillante nei Paesi di nuovo accesso. In Polonia per le elezioni europee hanno votato circa il 30% dei cittadini. Di questo problema noi dobbiamo farci carico. Non dobbiamo dire "sono loro che non capiscono nulla". Se non funziona un meccanismo di premi/sanzioni rispetto all'integrazione tutti quelli che devono ancora entrare potrebbero decidere di starsene fuori, fare da soli, gestire la competizione attraverso svalutazioni o quant'altro e comunque evitando di avere quelle tensioni sociali che con l'adeguamento ai meccanismi dell'Unione possono causare.
#Frasi sulle tensioni
Di Alessandro Profumo
Il vero valore dell'Unione europea è che si creano degli standard istituzionali e di regole che consentono ai singoli paesi di avere dei passaggi in avanti in termini di crescita e di sviluppo. È fondamentale anche per noi, nel nostro quotidiano avere un sistema giudiziario efficiente, delle leggi strutturate per quanto riguarda i diritti di proprietà ecc. È fondamentale per noi per svolgere bene questo mestiere ed è altrettanto fondamentale per queste economie affinché si sviluppino.
#Frasi sulle leggi
Di Alessandro Profumo