La voce dell'istinto, cui l'animale selvatico, nello spazio vitale in cui si trova naturalmente collocato, può ubbidire senza freni, perché essa lo consiglia sempre per il bene dell'individuo e della specie, nell'uomo diviene anche troppo spesso fonte di suggestioni perniciose, ed è tanto più pericolosa in quanto ci parla nello stesso linguaggio in cui ci si manifestano anche altri impulsi, ai quali ancor oggi non solo possiamo, ma dobbiamo ubbidire. L'uomo è quindi costretto a vagliare alla luce del pensiero concettuale ogni singolo impulso [...].
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Konrad Lorenz
- Tutte le citazioni (69)
- Autori simili: Wystan Hugh Auden, Winston Churchill, William Shakespeare
- Konrad Lorenz su Amazon
Se vuoi aggiornamenti su La voce dell'istinto, cui l'animale selvatico, nello spazio vitale in cu... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Altre frasi da condividere
Il poeta è prima di tutto una persona che è passionalmente innamorata del linguaggio.
Frasi sul linguaggio
Di
Wystan Hugh Auden
Con i Vianella cantiamo in romanesco ma ci rivolgiamo a tutti quanti perché i temi delle nostre canzoni non sono regionali. Noi non proponiamo un discorso strettamente limitato a Roma, col Colosseo e la fontana di Trevi che fanno da sfondo. Di romano c'è solo il linguaggio.
Di
Wilma Goich
Cosa ne pensi?