È più facile meditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l'opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l'azione, per cogliere l'opportunità di fare qualcosa.
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Approfondimenti su Tenzin Gyatso
- Tutte le citazioni (60)
- Autori simili: Zygmunt Bauman, Wystan Hugh Auden, Woody Allen
- Tenzin Gyatso su Amazon
Se vuoi aggiornamenti su È più facile meditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. ... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Altre frasi da condividere
L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.
Di
Winston Churchill
E te pur, dolce amico, e te pur prende | Del mio soffrir pietade; ed in me fitto | Lo sguardo, mostri che il dòlor ti fende | Di che misero io porto il coi- trafitto. | Né la virtù che agli altrui mali intende, | In te si spense al meditar lo scritto | Del fiero vate che in sentenze orrende | Di Farsaglia cantò l'alto delitto. [da Al sig. conte Francesco Cassi]
Frasi sul delittoFrasi sulla meditazione
Il giovane ricco ha cento distrazioni brillanti e grossolane, corse di cavalli, caccia, tabacco, gioco, buoni pranzi e tutto il resto; occupazioni della parte bassa dell'anima a danno della parte alta e delicata. Il giovane povero stenta a procacciarsi il pane ; mangia, e quando ha mangiato non ha più che la meditazione.
Di
Victor Hugo
Cosa ne pensi?